General Motors: rientro in Europa entro il 2023, prima dal Nord
Potrebbe essere la Cadillac Lyriq il primo modello
General Motors – Già nei mesi scorsi si era parlato di un ritorno di General Motors in Europa, a sei anni dall’addio del 2017, quando venne venduta Opel/Vauxall all’allora FCA. L’azienda americana sta lavorando su questo rientro e lo farà entro la fine di quest’anno, con una gamma completamente elettrica e partendo dal Nord Europa.
Prima dove l’elettrico è più popolare
Il motivo di questa scelta è semplice: i paesi settentrionali sono quelli in cui le auto elettriche stanno avendo maggiore successo. Dunque, l’intenzione di General Motors è prima riaffacciarsi ai mercati di Norvegia, Finlandia, Danimarca e Svezia, per poi vedere come procedere nel resto del Vecchio Continente. Anche se, per il momento, non ci sono comunicazioni ufficiali in merito.
Per prepararsi al suo ritorno in Europa, GM ha istituito un’unità di progettazione avanzata nel Regno Unito e ha ampliato il suo centro di innovazione IT in Irlanda.
La Lyriq per iniziare?
Anche per quanto riguarda i modelli non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma una fonte anonima ha annunciato ad Autonews l’intenzione di rientrare con il lancio della Cadillac Lyriq. Si tratta di un SUV, che ha avuto molto successo nel mercato cinese, ma ci sono anche altre vetture in rampa di lancio. Due di queste potrebbero essere Chevrolet Equinox e Blazer. Più difficile, invece, l’arrivo dei modelli più grandi, come le GMC, con dimensioni molto più tipiche da mercato americano.
Seguici qui