Generation Ami: la quinta edizione del progetto contro il bullismo

Inaugurazione il 23 settembre al Teatro degli Eroi

Generation Ami: la quinta edizione del progetto contro il bullismo

La Citroen Ami continua la sua campagna contro il bullismo nelle scuole e presenta la quinta edizione del progetto Generation Ami. Anche per l’anno scolastico 2025/26, infatti, si rinnova, con oltre 15.000 studenti coinvolti tra i 14 ed i 19 anni. L’inaugurazione del nuovo anno si terrà con uno spettacolo teatrale originale, ‘Together is better’, al Teatro degli Eroi di Roma.

I numeri di Generation Ami

Come dicevamo, si tratta della quinta edizione per Generation Ami che, nei quattro anni di attività, ha coinvolto oltre 44.000 studenti, 2.684 classi partecipanti ed oltre 6.700 test drive, al volante della Citroen Ami. L’anno appena iniziato aggiungerà 700 nuove classi ed oltre 15.000 studenti tra i 14 ed i 19 anni, con un programma che prevede l’invio di un kit didattico digitale per ogni classe contenente laboratori educativi, contenuti multimediali, e attività interattive volte a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi del bullismo, del cyberbullismo e della cittadinanza attiva.

Uno spettacolo per iniziare

L’inaugurazione del quinto anno si terrà il 23 settembre presso il Teatro degli Eroi di Roma, con la partecipazione di 180 studenti dell’Istituto Paritario G. Visconti di Via Nazario Sauro, e verrà diffusa in live streaming per tutte le scuole del progetto Generation Ami.

Si tratta di uno spettacolo, dal titolo ‘Together is better’, in cui i protagonisti canteranno e balleranno canzoni originali, porteranno in scena momenti di riflessione, storie vere e testimonianze, per un’esperienza immersiva ed emotiva per gli studenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)