Genesis allarga la sua presenza in Europa: nel 2026 arriva in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi
Il brand premium del Gruppo Hyundai proporrà anche nel nostro Paese i SUV GV60 e GV70 e la berlina G80
Genesis annuncia i piani per l’ingresso in quattro nuovi mercati europei, con il marchio premium del Gruppo Hyundai che rafforza la sua presenza nel Vecchio Continente approdando in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi, che andranno ad aggiungersi a Germania, Svizzera e Regno Unito nei quali fino ad oggi era limitata la presenza di Genesis in Europa.
Prime consegne a inizio 2026
Genesis, che darà il via alle consegne ai clienti dei quattro nuovi mercati europei a partire da inizio 2026, proporrà dunque anche in Italia i suoi modelli premium caratterizzati da elettrificazione, tecnologia all’avanguardia, inedite funzionalità e un design distintivo espressione della filosofia stilistica Athletic Elegance del brand.
Xavier Martinet, amministratore delegato di Genesis Motor Europe, ha affermato: “È l’espansione di mercato più significativa dal nostro lancio nel Vecchio Continente avvenuto nel 2021 e rappresenta l’inizio di una nuova fase di crescita equilibrata e strategica, affiancata all’orientamento sportivo del marchio. I nostri distintivi modelli dotati di powertrain elettrici esercitano una forte attrazione in Europa e la loro domanda è in crescita”.
Tre modelli: GV60, GV70, G80
Nella gamma Genesis che sarà commercializzata in Italia troveremo tre modelli: GV60, SUV compatto e primo modello 100% elettrico del brand; GV70, SUV ammiraglia che fonde dinamismo, comfort e qualità top; e G80, berlina di lusso con passo maggiorato e ricca dotazione di serie.
Genesis protagonista a Le Mans
L’annuncio dell’ingresso di Genesis in quattro nuovi mercati europei è avvenuto alla vigilia della 24 Ore di Le Mans 2025, dove il team Genesis Magma Racing partecipa per la prima volta avvalendosi del supporto di IDEC Sport, preparandosi all’ingresso in veste ufficiale, con l’hypercar GMR-001, all’edizione 2026 dell’iconica gara di endurance.
Seguici qui