Genesis G80 Sport: a Los Angeles 2016 si amplia la gamma della berlina premium [FOTO]

Spinta dal motore V6 3.3 litri da 365 CV

Genesis G80 Sport - Genesis presenta la G80 Sport, nuova versione a vocazione sportiva dell'elegante berlina del brand premium coreano. Dotata di una serie di novità al design, la G80 Sport è equipaggiata con il motore V6 biturbo di 3.3 litri che sviluppa 365 CV. L'anteprima va in scena al Salone di Los Angeles.

Genesis, il marchio premium di Hyundai, sceglie il Salone di Los Angeles per presentare la G80 Sport, nuova versione sportiveggiante che allarga la famiglia della lussuosa berlina coreana.

Caratterizzata da un look specifico e orientata alla performance, la Genesis G80 si presenta con un design aggiornato che si evince già dal frontale rivisitato che esprime un carattere più aggressivo e grintoso rispetto al resto della gamma. La griglia cromata è circondata da un cornice color rame, mentre il paraurti anteriore dispone di nuovi tratti angolari aggiuntivi e di prese d’aria supplementari. La G80 Sport monta anche dei nuovi cerchi in lega scuri da 19 pollici.

Oltre alle novità estetiche del corpo vettura, la Genesis G80 Sport propone due nuove tinte esclusive per gli esterni, Rosso Siviglia e Polar Ice, che si aggiungono ai tre colori già presenti nella gamma: Bianco Casablanca, Nero Mar Caspio e Grigio Himalaya.

L’abitacolo della G80 Sport dispone di sedili sportivi in pelle, volante sportivo rivestito in pelle, pedaliera in alluminio, inserti in microfibra scamosciata, mentre finiture in legno opaco e dettagli in fibra di carbonio impreziosiscono l’ambiente interno. A bordo della vettura è presente il moderno sistema d’infotainment con connettività Apple CarPlay e Android Auto, oltre al modulo di ricarica wireless per i dispositivi mobili.

Sotto il cofano della Genesis G80 Sport c’è il motore V6 biturbo da 3.3 litri che sviluppa 365 CV e 277 Nm di coppia massima. Il nuovo propulsore della versione sportiva è abbinata al cambio automatico a 8 rapporti e all’impianto frenante con dischi posteriori ventilati. La G80 Sport si affianca alle altre due versioni della berlina di Genesis: quella con il V6 3.8 litri e quella con il V8 5.0 litri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Il nome GENESIS diventa il marchio di lusso del gruppo Hyundai, e questo la dice lunga dell’evoluzione delle automobili coreane negli ultimi 10 anni.
      E questa G80 è pure una bella auto di lusso del segmento E! Però avrà vita impossibile in Europa e in Italia in particolare con il motore con cui è stata finora proposta. Un grosso e potente benzina non è il motore per noi europei. Può andare bene in america e nei paesi arabi, ma qui ci vuole un buon diesel! E allora si che diventa una interessante ed alternativa auto di lusso!
      Stiamo a vedere cosa accadrà nei prossimi anni, perchè sono considerazioni che la stessa Hyundai starà facendo.

    Articoli correlati