Genesis G90 a passo lungo: il mastodontico formato del lusso in salsa coreana [FOTO]
Più lunga e più economica della Mercedes-Maybach S600
La gamma di Genesis, che oggi ha annunciato l’arrivo di una nuova concept car al Salone di New York 2016, sta crescendo anche in senso letterale. Il marchio premium di Hyundai ha svelato in Corea del Sud la EQ900L, in sostanza la versione a passo lungo della Genesis G90, lanciata sul mercato interno col nome EQ900.
La G90 allungata ha un design che ricalca quello del modello standard modificato per una necessità di misure e proporzioni, con le porte posteriore più grandi e il montante centrale molto più spesso. L’allungamento della G90 fa sì che la berlina che misuri in lunghezza 29 cm in più della versione normale e 4 cm in più rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S, modello in diretta concorrenza.
I centimetri aggiuntivi vengono sfruttati dall’abitacolo della vettura che offre molto spazio in più per i passeggeri dei sedili posteriori che possono godere di tutti i comfort di viaggio, tecnologici e non, per farsi portare in giro dai propri autisti.
Il posteriore dell’abitacolo propone due sedili singoli regolabili con poggiapiedi, separati da una consolle centrale ultra-tecnologica con sistema d’infotainment per l’intrattenimento di viaggio. Il tutto condito da una ambiente rivestito in pregiata pelle nera e impreziosito da inserti in legno.
A spingere la Genesis G90 a passo lungo c’è un motore V8 Tau da 5.0 litri che sviluppa 425 CV e 520 Nm di coppia massima. Nonostante le sue dimensioni e la sua vocazione lussuosa, la G90 allungata si propone sul mercato con un prezzo di circa 110.000 euro, molto più conveniente della Mercedes-Maybach S600 che costa circa 60.000 euro in più.
Seguici qui