Genesis GV60: svelate tutte le caratteristiche del crossover elettrico

Tre varianti disponibili e fino a 451 km di autonomia con una sola ricarica

Genesis ha sfruttato un evento online per presentare ufficialmente il nuovo Genesis GV60. Come il Kia EV6 e la Hyundai IONIQ 5, il nuovo GV60 sorge sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP) del Gruppo Hyundai e sarà offerto con trazione posteriore, trazione integrale e varianti ad alte prestazioni.

Tutte le versioni dispongono di una batteria da 77,4 kWh. Quella entry-level è dotata di un singolo motore elettrico montato sul retro che produce 228 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. Il modello con trazione integrale viene fornito con un motore posteriore da 217 CV e uno anteriore da 100 CV, per un totale di 317 CV di potenza e 605 Nm di coppia massima.

Genesis GV60 foto ufficiali

Fino a 451 km di autonomia con una sola ricarica

Genesis sostiene che il nuovo modello riesce a garantire un’autonomia massima di 451 km per la variante a trazione posteriore e 400 km per quello a trazione integrale. Al top della gamma c’è il GV60 ad alte prestazioni con motori da 217 CV sia all’anteriore che al posteriore, che combinati riescono a produrre 435 CV e 605 Nm.

Secondo il brand del Gruppo Hyundai, questa variante assicura fino a 368 km di autonomia con una sola ricarica. Attivando la modalità Boost, il Genesis GV60 raggiunge i 100 km/h partendo da 0 in soli 4 secondi. Non manca una modalità Drift per divertirsi con il crossover elettrico.

Genesis GV60 foto ufficiali

Ecco come funziona il nuovo sistema Active Sound Design

Il GV60 è il primo Genesis ad avere il nuovo sistema Active Sound Design che emette diversi suoni attraverso gli altoparlanti a seconda della modalità di guida impostata. Gli acquirenti possono scegliere tra un suono futuristico, uno morbido e sportivo progettato per imitare un motore a combustione interna e quello E-Motor che reimmagina i suoni del propulsore del veicolo. Di serie anche la tecnologia Road Active Noise Control.

A bordo del nuovo EV c’è un differenziale elettrico a slittamento limitato e delle sospensioni che utilizzano le informazioni raccolte dalla fotocamera anteriore e dal sistema di navigazione per riconoscere i dossi e regolare in anticipo la forza di smorzamento delle sospensioni.

I modelli a trazione integrale dispongono inoltre di un sistema di azionamento che può separare o collegare il motore e l’albero di trasmissione in base alle condizioni di guida. Questo significa che è possibile passare in qualsiasi momento dalla trazione posteriore a quella integrale (e viceversa).

Genesis GV60 foto ufficiali

Ricarica ultra veloce fino a 350 kW

A bordo del nuovo Genesis GV60 troviamo un sistema di ricarica multi rapida da 400/800V che consente una ricarica ultra veloce da 350 kW. La batteria può essere caricata in soli 18 minuti dal 10% all’80%. Inoltre, il crossover può essere impiegato come fonte di alimentazione mobile attraverso la funzione Vehicle-to-Load.

Passando all’abitacolo, propone una serie di caratteristiche davvero uniche come il sistema di infotainment di nuova generazione che collega perfettamente i contenuti multimediali tramite i vari schermi. Non mancano un quadro strumenti digitale, il display head-up e un impianto audio Bang & Olufsen composto da 17 altoparlanti. È possibile scegliere fra 11 diversi colori per l’esterno del crossover elettrico, di cui quattro sono nuove colorazioni nella gamma di Genesis.

Infine, il nuovo Genesis GV60 viene fornito con diverse caratteristiche di sicurezza, fra cui Smart Cruise Control, Smart Cruise Control basato sulla navigazione, Line Following Assist, Highway Driving Assist 2, Rear View Monitor, Surround View Monitor, Driver Attention Warning, Intelligent Speed Limit Assist, Lane Keeping Assist e tantissimo altro ancora.

Genesis GV60 foto ufficiali

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)