Genesis GV60: arriverà in Europa entro la fine dell’anno
Fino a 435 CV di potenza e fino a 451 km di autonomia
Genesis ha ufficialmente confermato nelle scorse ore che il Genesis GV60 sbarcherà in Europa quest’anno e presto inizierà ad accettare anche i preordini. Sarà il sesto modello presente nella gamma europea del marchio sudcoreano e il primo veicolo elettrico dedicato, condividendo la piattaforma E-GMP con la Ioniq 5 di Hyundai e la EV6 di Kia.
Sarà disponibile nelle versioni Premium, Sport e Sport Plus
Gli acquirenti europei avranno la possibilità di acquistare tutte e tre le varianti disponibili, quindi la Premium, la Sport e la Sport Plus. La prima dispone di un singolo motore elettrico montato posteriormente che sviluppa 228 CV di potenza.
La seconda propone invece una configurazione dual motor (quindi con trazione integrale) che prevede un propulsore anteriore da 217 CV e uno posteriore da 101 CV, per una potenza combinata di 318 CV. Infine, al top abbiamo la Sport Plus con due motori elettrici da 217 CV in grado di erogare complessivamente 435 CV. In questo caso, troviamo anche le modalità di guida Boost e Drift.
Fino a 451 km di autonomia con una sola ricarica
Tutte e tre le versioni del Genesis GV60 vantano una batteria da 77,4 kWh che propone 451 km di autonomia nella versione Premium, 400 km in quella Sport e 368 km nella Sport Plus. Grazie al supporto di ricarica ultra rapida da 350 kW, la batteria impiega soli 18 minuti per caricarsi dal 10% all’80%.
La dotazione di serie proposta dal crossover elettrico include tutti gli ultimi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) disponibili, un sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici e un caricatore wireless per smartphone compatibili.
Come optional, invece, abbiamo sedili con funzione riscaldamento, tettuccio panoramico, specchietti retrovisori esterni digitali e impianto audio Bang & Olufsen con 17 altoparlanti. Purtroppo, per il momento Genesis non ha annunciato i prezzi europei del GV60.
Seguici qui