Genesis GV60 Magma: test in strada per la versione sportiva del crossover [FOTO SPIA]

Immortalato il prototipo dell'elettrica ad alte prestazioni attesa entro fine 2025

La Genesis GV60 Magma Concept, che ha fatto il suo debutto dinamico al Goodwood Festival of Speed 2024, si appresta a diventare un modello di serie entrando in produzione entro quest’anno. Un ulteriore conferma in tal senso arriva della prime foto spia del prototipo, con visibili pinze freno arancioni, che è stato catturato durante dei collaudi sulle strade intorno al centro di ricerca e sviluppo europeo di Hyundai, in Germania.

Attesa in Europa entro fine anno

Guidata a Goodwood dall’icona del motorsport Jacky Ickx, brand ambassandor di Genesis, la GV60 Magma dovrebbe avviare la produzione entro la fine del terzo trimestre 2025, con il lancio commerciale inizialmente in Corea del Sud, per poi arrivare sul mercato europeo nel corso del quarto trimestre.

Genesis GV60 Magma

Aerodinamica ottimizzata e baricentro più basso

La Genesis GV60 Magma, come anticipato dal concept, è una versione del crossover che combina l’alimentazione elettrica e le prestazioni elevate. Particolare attenzione è riservata alla messa a punto di telaio, aerodinamica e termodinamica per garantire performance da vera sportiva, alle quali contribuiscono anche la carreggiata allargata e l’assetto ribassato.

Novità orientate alla guida sportiva

I modelli della gamma ad alte prestazioni Genesis Magma avranno componenti specifici progettati per esaltare la guida sportiva, come l’aggiornato design della carrozzeria e gli accorgimenti per telaio e sospensioni. A questo si aggiungeranno anche un impianto audio esclusivo e una nuova interfaccia uomo-macchina che darà priorità alle informazioni essenziali, promettendo un’esperienza di guida più coinvolgente ed immersiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)