Genesis GV60 MIV: il concept cingolato per il soccorso in montagna [FOTO e VIDEO]

Mostrato in anteprima a Davos durante il World Economic Forum 2025

Genesis ha scelto la vetrina del World Economic Forum 2025 della scorsa settimana a Davos, in Svizzera, per presentare un particolare concept della GV60 in cui le ruote sono state sostituite da cingoli per muoversi agevolmente sulla neve.

Veicolo da soccorso in montagna

L’idea alla base di questo prototipo era di mettere in mostra le capacità di progettazione e innovazione di Genesis trasformando il crossover compatto elettrico in un veicolo “pronto a tutto” che possa fungere da mezzo di soccorso in montagna durante la stagione sciistica.

Genesis GV60 MIV: il concept cingolato per il soccorso in montagna

Il concept, chiamato Genesis GV60 Mountain Intervention Vehicle (MIV), è descritto dal marchio premium di Hyundai come un veicolo di soccorso ideale per terreni accidentati e condizioni meteorologiche difficili.

Portapacchi, drone, attrezzature mediche e ricarica bidirezionale

Oltre ai cingoli per la neve, che hanno richiesto l’aggiunta di grandi parafanghi protettivi in fibra di carbonio, la GV60 MIV dispone anche di un portapacchi specifico sul tetto per carichi pesanti, un portapacchi ad hoc per il portellone posteriore, attrezzature mediche, un drone e un sistema di ricarica bidirezionale per alimentare qualsiasi attrezzatura o dispositivo esterno.

La GV60 MIV è il terzo prototipo negli ultimi tre anni che Genesis ha svelato a Davos, in occasione del World Economic Forum: nel 2024 presentò il concept X Snow Speedium, mentre nel 2023 fu la volta del concept X coupé.

Aspettando la GV60 Magma

Per la GV60 MIV non ci sono programmi che ne prevedono l’ingresso in produzione, con Genesis che invece è impegnata sullo sviluppo di altre versioni destinate ad ampliare la gamma sul mercato. La prima novità in tal senso è la GV60 Magma, versione sportiva ad alte prestazioni, che in questi mesi è impegnata nei test in vista da un probabile debutto per la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)