Genesis GV80 Coupe: svelato il nuovo SUV coupé dal design sportivo [FOTO]

Prende ispirazione dalla X Speedium Coupe presentata lo scorso anno

Genesis ha tenuto nelle scorse ore un evento esclusivo presso la sua Genesis House New York in cui ha svelato il Genesis GV80 Coupe Concept. Si tratta di un SUV coupé a quattro posti che aggiunge una nuova sfaccettatura al marchio automobilistico sudcoreano.

Ispirato alla X Speedium Coupe presentata a New York lo scorso anno, il GV80 Coupe Concept combina la praticità di un SUV con il dinamismo di un’auto sportiva. Il frontale è caratterizzato dalla griglia Double G-Matrix Patterned Crest Grille, circondata da quattro luci con tecnologia Multi-Lens Array. Il raffreddamento è invece ottimizzato da quattro fessure presenti all’interno del paraurti.

Genesis GV80 Coupe Concept

Alla base c’è una piattaforma a trazione posteriore

La piattaforma RWD (Rear Wheel Drive) di Genesis fornisce la base per il lungo cofano del Genesis GV80 Coupe Concept e per le sue generose proporzioni generali. L’elegante silhouette da coupé si completa con parafanghi a contrasto.

Sul parafango anteriore possiamo vedere la scritta Designed by Genesis, che sottolinea il carattere esclusivo dei modelli del costruttore, mentre i cerchi in alluminio a cinque razze e il tetto in fibra di carbonio fanno risaltare il carattere sportivo. Da precisare che il tetto contribuisce ad abbassare il baricentro e a ridurre il peso complessivo del SUV coupé.

Per rafforzare ulteriormente la dinamica di guida, la fluidità aerodinamica ottimizzata del veicolo è completata da uno spoiler posteriore posto nella zona superiore e da uno spoiler a labbro a coda d’anatra, che fornisce una maggiore deportanza. I gruppi ottici completano la firma Two Lines del posteriore. Esternamente, il GV80 Coupe Concept è rivestito nel colore Magma.

Genesis GV80 Coupe Concept

All’interno ci sono un volante a tre razze e dei sedili con schienale in fibra di carbonio

Per quanto riguarda l’abitacolo, c’è un contrasto tra l’elegante filosofia Beauty of White Space di Genesis e delle caratteristiche sportive. Il volante a tre razze gioca un ruolo importante nell’ottimizzare la sportività degli interni della concept car, costituiti da nappa nera e pelle scamosciata con doppie cuciture scozzesi, profili arancioni e intrecci in fibra di carbonio sulle superfici.

Qui troviamo quattro sedili avvolgenti che forniscono un maggiore sostegno del corpo in curva, contribuendo alla sicurezza e al comfort dei passeggeri, oltre a uno schienale in fibra di carbonio in tinta con la carrozzeria che accentua ulteriormente il carattere estroverso del Genesis GV80 Coupe Concept.

Purtroppo, la casa automobilistica sudcoreana non ha rivelato al momento se ha intenzione di lanciare una versione di serie del SUV coupé, ma i recenti avvistamenti dicono di sì.

Genesis GV80 Coupe Concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)