Genesis GV80 Desert Edition consegnata alla leggenda del motorsport Jacky Ickx

Look da off-road estremo per l'ex pilota belga che ha trionfato alla Dakar del 1983

Genesis GV80 Desert Edition consegnata alla leggenda del motorsport Jacky Ickx

Genesis ha omaggiato il suo brand ambassador Jacky Ickx, leggenda dell’automobilismo che compirà 80 anni il 1° gennaio 2025, con una speciale versione della GV80, presumibilmente progettata per la Dakar 2025. La Genesis GV80 Desert Edition è stata consegnata a Ickx in una concessionaria saudita prima della sua probabile partecipazione al rally raid che prenderà il via il 3 gennaio.

L’esclusiva GV80 Desert Edition è stata svelata presso la concessionaria Genesis Wallan a Riyadh, con le uniche informazioni che per il momento sono arrivate attraverso una serie di stories Instagram del concessionario saudita.

Look ispirato al casco di Ickx

La livrea della Genesis GV80 Desert Edition è ispirata al casco di Jacky Ickx, che combina una tonalità Midnight Blue con una striscia bianca sul cofano e alcuni accenti cromati. Un trattamento simile era stato applicato a inizio 2024 al concept Genesis X Gran Berlinetta, dotata inoltre di cerchi delle ruote dorati.

La robusta GV80 Desert Edition sembra essere molto più alta della versione di serie, suggerendo un aggiornamento delle sospensioni. Si notano poi le estensioni del parafango, un portapacchi con LED aggiuntivi e luci gialle montate sulle prese d’aria del paraurti.

Protagonista alla Dakar?

Gli interni di questa speciale GV80 consegnata all’ex pilota belga dispongono di un sistema di visione notturna, oltre che di rivestimenti e materiali di qualità premium per offrire un ambiente elegante e raffinato.

Vedremo se questa Genesis GV80 Desert Edition si avventurerà nella Dakar, competizione della quale Jacky Ickx è un veterano, avendovi partecipato numerose volte e conquistando una vittoria (1983) e due secondi posti (1986 e 1989).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)