Genesis GV90: test al Nurburgring per il nuovo SUV full-size elettrico [FOTO SPIA]
Modello orientato al lusso, con due sedili posteriori individuali
Il SUV più grande di Genesis, la GV90, si sta trasformando in un’auto elettrica, la più lussuosa della gamma. In vista del lancio sul mercato atteso nel 2026, la Genesis GV90 è impegnata nei collaudi sulla pista del Nurburgring come mostrano le foto spia che hanno immortalato un prototipo sul tracciato tedesco.
La firma luminosa con alcune novità
Le immagini mostrano un veicolo dalle dimensioni generose, caratterizzato da alcuni dettagli stilistici proprio del design Genesis, come le sottili doppie strisce a LED della firma luminosa di anteriore e posteriore, ma con alcune particolarità inedite. Una di queste riguarda l’andamento della linea, con una leggera curvatura sui bordi più interni, dei gruppi ottici anteriori.
Portiere tradizionali e due sedili posteriori individuali
A dispetto della Neolun Concept che ne prefigura il modello di serie, la Genesis GV90 avrà dei classici montanti centrali montando dunque delle portiere convenzionali, e non “invertite” come sul concept.
La Genesis GV90, che proverà a sfidare rivali del calibro della Mercedes-Maybach EQS, metterà sul piatto caratteristiche avanzate come le sospensioni pneumatiche, i cerci in lega da 22 pollici con pneumatici di grandi dimensioni. Il nuovo grande SUV elettrico del brand premium giapponese avrà un abitacolo per quattro persone, con due sedili posteriori singoli separati da un grande tunnel centrale dotato di portabicchieri, modulo di ricarica wireless per smartphone e ampio schermo per l’infotainment.
Seguici qui