Genesis Italia: Charles Fuster è il direttore del brand
Si aggiunge un ulteriore importante tassello alla struttura del marchio che debutterà in Italia a inizio 2026

In vista del debutto sul mercato italiano, previsto per inizio 2026, Genesis Italia definisce la propria struttura annunciando l’arrivo di Charles Fuster nel ruolo di Brand Director. Fuster, professionista dalle comprovate capacità ed esperienza maturata in posizioni chiave presso diverse Case auto come Lancia, Jeep e Fiat, guiderà il team di Genesis Italia, con il marchio premium coreano del Gruppo Hyundai che esordirà nel nostro Paese con grandi ambizioni, dopo il debutto sul mercato europeo avvenuto nel 2021 in Germania, Svizzera a Regno Unito.
La nomina di Charles Fuster in qualità di Brand Director, che segue quella di Francesco Calcara come presidente e CEO di Genesis Italia, è tra i primi passi concreti della strategia del marchio di puntare a diventare un punto di riferimento nella parte alta del mercato premium, un obiettivo che passerà dalla creazione di una rete di punti vendita Genesis caratterizzati da alti standard qualitativi, dallo sviluppo di un’esperienza cliente altamente esclusiva e da una gamma di tre modelli.
Fuster: “Genesis brand dal potenziale enorme”
Il presidente e CEO del marchio Francesco Calcara dà il benvenuto a Fuster in Genesis Italia affermando: “La sua esperienza internazionale, unita a una profonda conoscenza del mercato e a una visione strategica orientata al futuro, saranno fondamentali per il successo del lancio del brand nel nostro Paese. Siamo convinti che, con il suo contributo, Genesis potrà affermarsi rapidamente come un nuovo punto di riferimento nel panorama upper-premium del nostro Paese”.
Fuster accoglie con grande motivazione la nuova avventura: “Sono onorato di assumere questo incarico e di contribuire al lancio di Genesis in Italia. Questo è un brand con un enorme potenziale, che combina design distintivo, tecnologia e un approccio al cliente che sono sicuro sapranno conquistare il cuore degli automobilisti italiani. Sono pronto a lavorare con un team di talenti motivati per costruire una storia di successo, portando il brand ad essere un’icona di stile e innovazione nel nostro paese. Entriamo quindi sul mercato italiano con un piano solido, con grande determinazione e motivazione; i prossimi mesi saranno ricchi di lanci e sorprese”.
Seguici qui