Genesis Magma GT Concept: il futuro ad alte prestazioni del brand
Il brand coreano vuole entrare nelle competizioni GT
È stata presentata la Genesis Magma GT Concept. Si tratta del prototipo di una vettura che anticipa il futuro ad alte prestazioni del brand coreano, in cui è compresa anche l’ambizione di entrare nelle competizioni Gran Turismo. Non si tratta solamente di un mero esercizio di stile, ma di un modello concettuale che incarna chiaramente la visione e l’impegno del marchio per il futuro.
“Rappresenta l’apice della nostra visione nelle elevate prestazioni e il nostro impegno verso le competizioni motoristiche – spiega il presidente Luc Donckerwolke – Non è definita da aggressività pura o velocità senza compromessi, ma dall’equilibrio. È un’auto con cui il guidatore sente una connessione istintiva, stabile sotto pressione e messa a punto con precisione”.
Le caratteristiche
La Genesis Magma GT Concept mette in primo piano un cofano anteriore basso, con un tetto allungato discendente, che pensa alle prestazioni ed alla pista. Sempre nel frontale, troviamo una firma luminosa a due linee, con appendici aerodinamiche integrate con i gruppi ottici.

Presenti anche dei pattern aerodinamici G-Matrix che si estendono dallo splitter anteriore verso l’esterno in forme simili ad alette, mentre lateralmente si notano passaruota larghi e scolpiti, reinterpretazione delle proporzioni delle classiche GT da competizione. Il posteriore propone un’aerodinamica completamente ottimizzata, per migliorare le prestazioni.
Motore centrale-posteriore
Essendo una concept car, Genesis non ha fornito alcun dettaglio tecnico sulla Magma GT Concept, annunciando unicamente che la vettura è su un’architettura che prevede un motore centrale-posteriore. Ogni superficie e proporzione è stata studiata, dagli ingegneri del marchio coreano, nei minimi dettagli per ottimizzare aerodinamica ed efficacia di guida.

Seguici qui
