Genesis: dal 2025 lancerà solo veicoli elettrici
Tre degli otto veicoli elettrici in arrivo sono SUV
Genesis ha annunciato nelle scorse ore che diventerà 100% elettrica a partire dal 2025 mentre entro il 2030 mira a diventare un’azienda 100% a emissioni zero e carbon neutral entro il 2035. La casa automobilistica coreana sostiene che sta sviluppando nuovi sistemi di celle a combustibile con maggior potenza che proporrà assieme ai suoi motori elettrici, i quali saranno affiancati da batterie agli ioni di litio migliorate.
Almeno otto nuovi veicoli elettrici sono in arrivo nei prossimi anni
Per raggiungere i suoi obiettivi, Genesis avrà una gamma composta da non meno di otto veicoli elettrici e si è posta l’obiettivo di vendere 400.000 unità all’anno. Assieme a questa notizia, il brand del Gruppo Hyundai ha pubblicato un interessante teaser in cui ci mostra in anteprima gli otto nuovissimi EV in arrivo.
Uno di questi sembra essere la variante di produzione del concept Genesis X. Presenti anche due berline e forse una station wagon. I quattro modelli a destra sono SUV. Questi si affiancheranno al GV60 recentemente presentato. Il secondo da destra è particolarmente interessante poiché dispone di fari a LED che si estendono attraverso i pannelli laterali e finiscono dietro i passaruota.
Genesis sostiene che uno dei veicoli mostrati nell’immagine teaser non ha i tradizionali montanti B, oltre ad avere un’illuminazione ambientale avanzata e dei sedili girevoli. La casa automobilistica coreana ha anche presentato un impianto audio di nuova generazione “che farà sentire il conducente e i passeggeri come se fossero seduti sul palco con l’orchestra”. Per diventare carbon neutral entro il 2035, Genesis lavorerà su materie prime, veicoli e componenti, oltre che sugli stabilimenti di produzione e sugli altri siti.
Seguici qui