Genesis X Convertible: rivelata la lussuosa concept elettrica [FOTO]
La nuova concept car va ad aggiungersi ai modelli X e X Speedium Coupe
Genesis X Convertible è stata svelata dalla casa automobilistica americana con le prime foto ufficiali. Si tratta di una concept car cabriolet elettrica che secondo Genesis mette in mostra il suo impegno per la produzione di auto di lusso sostenibili. Il modello a quattro posti, che sarà mostrato al Los Angeles Auto Show 2022, è il terzo di un trio di concept destinati a evidenziare la posizione dell’azienda in termini di lusso, sostenibilità e tecnologia premium.
Svelata con le prime foto ufficiali la concept car Genesis X Convertibile
La Genesis X Convertible Concept utilizza gli stessi ingredienti di base della Genesis X Speedium coupé presentata la scorsa estate, ma con un tetto rigido retrattile per renderla una vera cabriolet di lusso. Genesis ha dotato la sua X Convertible completamente elettrica di un tettuccio rigido pieghevole con pannelli di vetro individuali sopra gli occupanti anteriori. L’hard top in vetro trasmette un’intensa esperienza di guida e ambientale per guidatore e passeggeri. La parte anteriore del modello ha un esclusivo design a quattro luci a LED ispirato al design dei primi modelli a combustione interna di Genesis.
Nella parte posteriore, spicca la presenza di quattro luci posteriori molti simili nella loro impostazione a quelle della X Speedium Coupé e della X Concept, mentre il design del portellone è ispirato alle ali e allo stemma del logo Genesis. La Genesis X Convertible Concept presenta un look semplice ma sofisticato integrando il cofano e il parafango per creare un cofano a conchiglia a pannello singolo. Ciò si traduce in una superficie pulita, sensuale e senza interruzioni. La fiancata segue il design tradizionale del modello GT, con un lungo cofano e un’estremità posteriore corta, ma aggiunge un tettuccio rigido pieghevole.
All’interno, la Genesis X Convertible Concept presenta un cruscotto che crea la sensazione di avvolgere i passeggeri. È collegato a una console centrale galleggiante. Il display Free-Form gestisce diverse funzioni tra cui i sistemi di navigazione e HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento). I colori primari degli interni sono Giwa Navy e Dancheong Orange, entrambi ispirati alla tradizionale architettura coreana del tetto, mentre un ampio cruscotto avvolgente è stato integrato nella console centrale.
La leva del cambio elettronico Crystal Sphere, che integra le impostazioni della modalità di guida, aggiunge un tocco high-tech. È inoltre presente un sistema audio coinvolgente sviluppato dal maestro del suono Guk-il Yu. Infine sotto il cofano troviamo un powertrain elettrico di cui non conosciamo i dettagli tecnici.
Seguici qui