Genesis X Gran Equator Concept: il lusso alle prese con l’off-road nel deserto [FOTO e VIDEO]

L'eleganza premium del design combinato a un cruscotto d'impostazione vintage

Genesis X Gran Equator è il nuovo concept presentato in anteprima al Salone di New York 2025. Questo particolare prototipo svelato dal marchio premium giapponese assume le forme di un elegante SUV, dalle linee minimali e dalla dimensioni importanti, che declina la filosofia stilistica “Atletic Elegance” del brand in un veicolo a ruote alte che promette performance e divertimento in fuoristrada.

Con un nome che trae ispirazione ai forti cavalli arabi, la Genesis X Gran Equator richiama l’ambientazione desertica alzando il livello di audacia stilistica rispetto agli attuali modelli di serie come la GV70. Pur non programmando un evoluzione di questo prototipo in modello di serie, è probabile che alcune delle soluzioni stilistiche del concept possano trovare spazio sulle future Genesis destinate alla produzione.

Cofano allungato e elementi luminosi avvolgenti

Mescolando il lusso tipico del design Genesis con gli elementi tipici del mondo off-road, la X Gran Equator si distingue anche per elementi lontani dai SUV come il cofano lungo, le maniglie a filo carrozzeria e le luci a LED avvolgenti che si estendono sulla fiancata del veicolo sia all’anteriore che al posteriore. Il veicolo, del quale non sono state rese note dimensioni e powertrain, è dotato di cerchi da 24 pollici e di portellone posteriore sdoppiato dotato di spondina ribaltabile.

Genesis X Gran Equator Concept

Interni “analogici” e comandi fisici big-size

La ventata di innovazione stilistica pervade anche l’abitacolo della X Gran Equator, con gli interni del concept che si presentano con un impostazione estetica completamente diversa a quella che siamo abituati a vedere sui modelli Genesis. All’interno del prototipo, che sul tetto dispone di quattro pannelli singoli in vetro, troviamo una plancia “incavata” nella quale si nota l’assenza di display touch, sostituiti da schermi tondi che simulano la strumentazione analogica di un tempo, affiancata da una serie di comandi fisici di grandi dimensioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)