Genesis X Speedium Coupe: debutta il nuovo concept elettrico

Anticipa il design dei futuri veicoli elettrici del marchio coreano

Al Salone di New York 2022, Genesis ha presentato la nuova Genesis X Speedium Coupe che è sostanzialmente un’evoluzione del concept X svelato lo scorso anno. Questa vettura è stata progettata per mostrare in anteprima il nuovo linguaggio di design che sarà utilizzato sui futuri veicoli elettrici del marchio di lusso coreano.

Il primo dettaglio che salta subito all’occhio è la griglia anteriore chiusa Crest tipica dell’azienda. Oltre a questo, possiamo vedere quattro particolari unità di illuminazione collegate da DRL per migliorare ulteriormente la forma della griglia.

Secondo quanto affermato da Genesis, questa vettura rappresenta la sua trasformazione verso un produttore di auto completamente elettriche con una gamma di sei EV entro il 2030.

Genesis X Speedium Coupe

GT, coupé e shooting brake in un unico concept

La nuova X Speedium Coupe dispone di nuovi cerchi abbinati a un impianto frenante costituito da dischi ventilati e pinze in giallo/verde. Il lungo tetto ricorda molto le shooting brake mentre lo spoiler posteriore a coda di rondine e il paraurti aggressivo con diffusore integrato la rendono parecchio sportiva.

Purtroppo, la casa automobilistica coreana non ha rivelato nessun altro dettaglio sulla Genesis X Speedium Coupe, ma speriamo che nei prossimi giorni trapeleranno nuove caratteristiche.

Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Genesis, ha detto: “Questa vettura è un momento a porte aperte nel viaggio di Genesis verso il nostro futuro design dei veicoli elettrici. Questa non è un’auto da esposizione, ma uno sguardo ai nostri processi di progettazione mentre esploriamo idee per la prossima ondata di veicoli elettrici, una che incorpora il DNA di Genesis”.

Genesis X Speedium Coupe

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)