Genty Automotive Akylone, l’anti-Veyron

Genty Automotive Akylone, l’anti-Veyron

Dopo il teaser che è stato rilasciato qualche giorno fa, la notizia è stata ufficializzata dai francesi di Genty Automotive: è nata la Akylone. La nuova supercar francese avrà un motore centrale con prestazioni da far girare la testa ai tecnici della Bugatti. Grazie al suo propulsore V8 4.2 litri biturbo, la Akylone è in grado di sviluppare ben 1.000 cavalli ad 8.000 giri/minuto con una coppia pari a 1.200 Nm. Se a questi dati aggiungete il peso di 1.100 chili, ottenete una vera e propria hypercar.

Per gestire una tale potenza, è stato adottato un cambio sequenziale XTrac a sette marce collegato ad un differenziale autobloccante posteriore. Il peso è stato ridotto grazie alla scocca realizzata interamente in fibra di carbonio. I freni da 396 mm sono in carboceramica e i cerchi sono da 20 pollici.

Adesso parliamo di performances. La Genty Akylone è in grado di fare impallidire le supercars più famose: 0-100 in 2.7 secondi, 0-200 in 7.2 secondi e 0-300 in 14 secondi, vale a dire meglio della Bugatti Veyron Super Sport. La sua velocità massima è di 350 km/h.

La Genty Automotive Akylone verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi 2012. Per il momento sono ancora sconosciuti il prezzo ed il numero di esemplari previsti per la hypercar francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)