Germania: ostaggi su un pullman, autostrada chiusa per ore

Situazione risolta dopo quasi 4 ore, senza feriti

Tre persone prese in ostaggio su un pullman, l’autostrada chiusa per ore e l’intervento delle forze speciali, che evitano fortunatamente problemi seri e riescono a trarre tutti in salvo, arrestando l’uomo. È quanto accaduto nel pomeriggio/sera di ieri in Germania, nel tratto autostradale tra Hilposten e Gending, in Baviera.

Un pomeriggio di paura

L’episodio è accaduto attorno alle 17.30, quando è scoppiata una lite sul pullman ed un uomo ha minacciato i passeggeri, prendendo poi tre persone in ostaggio. Tutti gli altri passeggeri sono potuti scendere dal mezzo e scappare, mentre sul luogo sono intervenuti gli uomini del commando speciale di polizia tedesca.

Il sequestratore, secondo quanto riportato dai media serbi, sarebbe stato armato ed avrebbe pronunciato frasi deliranti, prendendo di mira i passeggeri. Le forze dell’ordine si sono messe in contatto con uno degli autisti e poi anche con l’aggressore, anche se alcuni problemi linguistici hanno complicato le trattative.

La liberazione alle 21.30

L’operazione è durata diverse ore, tra trattative e liberazione di altri passeggeri, e solamente alle 21.30 circa c’è stato l’intervento risolutore delle forze speciali. A bordo erano rimasti solamente i due conducenti, oltre all’aggressore, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa tedesche.

Gli agenti hanno arrestato l’uomo e liberato anche i due conducenti, chiudendo la vicenda fortunatamente senza alcun ferito. Mentre tutti gli altri viaggiatori erano già scesi ed erano sul lato dell’autostrada. Successivamente, è stata riaperta l’autostrada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)