Ghostbusters: rubata la mitica Ecto-1 al termine del Lucca Comics
Sony Pictures Italia ha chiesto aiuto ai suoi fan per ritrovarla
Attraverso i suoi social network ufficiali, Sony Pictures ha denunciato la scomparsa della mitica Ecto-1 dei Ghostbusters. Parliamo della storica vettura utilizzata nei primi film degli anni ‘80 che era stata portata in Italia in vista dell’uscita di Ghostbusters: Legacy ed esposta a Lucca Comics & Games.
Proprio dopo la fine dell’evento (tenutosi a Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre), la vettura sarebbe stata rubata. Tramite un post su Instagram, Sony Pictures Italia ha chiesto ai suoi fan di segnalare eventuali avvistamenti dell’auto.
Rubare un veicolo come la Ecto-1 non è un’impresa da poco visto che non riesce a passare facilmente inosservata. Perciò, alcuni hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi di una trovata di marketing per pubblicizzare il nuovo film.
Questa ipotesi, però, sembra essere smentita dal fatto che Sony ha annunciato che il tour della vettura non potrà proseguire in altre città proprio a causa del furto. Per ora non si conoscono altri dettagli sulla questione, ma sicuramente altre novità verranno rese note nei prossimi giorni.
Seguici qui