Giappone, supera il limite di velocità sulla Ferrari Enzo che ha creato. Rischia il carcere
Si tratta di Ken Okuyama, ex designer di Pininfarina che ha disegnato la supercar V12
Ken Okuyama, ex designer di Pininfarina, è stato beccato alla guida della sua Ferrari Enzo, che tra l’altro ha contribuito lui stesso a creare, a 128 km/h su una strada in Giappone con limite di 40 km/h.
Per chi non lo sapesse, il Giappone è uno di quei paesi in cui si rischia il carcere nel caso in cui si viene fermati per eccesso di velocità. Per fortuna, però, Okuyama è riuscito ad ottenere una sospensione condizionale della pena dopo aver ammesso le proprie responsabilità. Rischiava ben quattro mesi di galera.
Il 63enne rischiava quattro anni di reclusione
Secondo quanto riportato, il designer di 63 anni stava viaggiando su una strada panoramica della prefettura di Yamagata (a nord di Fukushima) con la sua Enzo, quando è stato fermato da una pattuglia per eccesso di velocità.
Infatti, Ken Okuyama aveva superato di ben 88 km/h il limite di velocità presente lungo quel tratto. Il designer è stato portato in tribunale dove i giudici della Yamagata District Court hanno stabilito quattro mesi di reclusione.
Il suo avvocato ha cercato di patteggiare tramite l’ammissione dell’errore da parte del designer e affermando che il suo cliente stava “Esponendo il motore – un V12 aspirato da 6 litri – della Ferrari Enzo all’aria fresca di montagna per farlo raffreddare”. Questo è bastato a convincere il giudice per fargli evitare il carcere.
Seguici qui