Gigi Galli vince ancora nel Campionato Italiano Rallycross ad Adria [VIDEO]
Pole Position, Giro Veloce e Vittoria
Gigi Galli non smette mai di stupire il pubblico con il suo stile di guida spettacolare, sempre al limite del funambolico, vincendo la terza prova del Campionato Italiano Rally Cross – Aci Sport a bordo della sua Kia Rio RX da 604cv, confermandosi leader della classifica.
Prima prova disputata al di fuori della Maggiora Off-Road Arena e prima prova in notturna del campionato, quella di Adria, ha visto l’affermazione del livignasco che nella categoria Supercar ha portato a casa pole position, giro veloce (42,006″) e prima posizione sul podio dopo una lotta agguerrita con il giovanissimo ( 15 anni) pilota della repubblica Ceca Dan Skocdopole. Segnatevi questo nome perchè da come guida ne sentiremo sicuramente parlare in futuro.
L’inedito tracciato misto, asfalto-sterrato, lungo 1.120m ( più 1 giro Jolly che aumenta la distanza di 150m) allestito per l’occasione all’interno del circuito ha messo in evidenza le doti dei piloti che hanno entusiasmato il pubblico con derapate, sorpassi e pure qualche urto che è costato la rottura del braccio di una sospensione alla Kia di Gigi Galli durante la Q4.
Prontamente riparato per poter prendere il via alla gara che ha poi dominato dalla prima all’ultima curva, sempre in lotta con il giovane Cieco a bordo della sua Vw Polo RX allestita dal team Hedstrom Motorsport, che gli fiatava sul collo senza mollarlo un attimo.
Una gara avvincente, uno spot per questo campionato che anche nelle categorie Super 1600, Side By Side e Kartcross regala corse spettacolari, molto combattute che esaltano il pubblico più che in altre competizioni da quel che abbiamo potuto constatare di persona.
Questa è probabilmente la ricetta giusta per appassionare e “spostare il pubblico dal divano”: spettacolo in pista, piloti agguerriti e gare esaltanti. Se poi diventa pure l’occasione per vedere all’opera un campione come Gigi non solo mentre guida ma pure ai box mentre aiuta i suoi tecnici a sistemare l’auto che si è praticamente “fatto da solo” e giovani promesse come il Dan…, il gioco è fatto!”
Ci vediamo alla prossima gara.
Tutte le informazioni sul campionato le potete trovare al sito www.rxitalia.com.
Seguici qui