Ginevra 2010: esordio assoluto della Porsche Cayenne 2011

Ginevra 2010: esordio assoluto della Porsche Cayenne 2011

Dopo una lunga serie di foto spia e indiscrezioni, a Ginevra finalmente vedremo la nuova versione del Porsche Cayenne, SUV che la casa tedesca intende lanciare a partire dal prossimo maggio. Parrà buffo, ma l’unica immagine ufficiale senza camuffamenti è stato possibile recuperarla solo dal sito ufficiale della Porsche, dov’era presente nel configuratore insieme ad altre vetture. L’immagine è stata prontamente rimossa, ma ormai era troppo tardi per i tempi di Internet.

Parliamo di motori: sono tre quelli offerti di base. L’entry level è il 3,6 litri V6 da 300 CV, mentre il top di gamma è un 4,8 litri V8 da 500 ed è dedicato alla Cayenne Turbo. La Cayenne S sarà il modello di mezzo con un 4,8 litri V8 da 400 CV aspirato. Ci sarà anche un turbodiesel 3,9 litri V6 da 240 CV, ma la vera novità è l’arrivo del Cayenne S Hybrid, che unirà un 3 litri a benzina da 300 CV con un motore elettrico in grado di sviluppare una potenza di 47 CV. Tutti questi motori saranno offerti con una trasmissione automatica a 8 velocità.

Secondo i dati di Porsche, questa nuova Cayenne è più leggera del 10% rispetto al passato e, soprattutto, è del 23% più efficiente. Rimaniamo in attesa di sapere qualcosa di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)