Ginevra 2012: Porsche Panamera RXL by RUF, la limousine di Zuffenhausen

Versione extra large per l'ammiraglia teutonica

Oltre alla sue versioni più spinte, RUF ha presentato al Salone di Ginevra 2012 una variante limousine della Panamera per garantire un comfort ottimale senza trascurare le prestazioni
Ginevra 2012: Porsche Panamera RXL by RUF, la limousine di Zuffenhausen

Di solito gli elaboratori si dedicano ad elaborazioni estreme che spesso rovinano l’aspetto estetico di una supercar ma c’è chi, come RUF, è in grado di creare veri e propri capolavori.

Si tratta della nuova RXL basata sulla Porsche Panamera, una versione a passo lungo della lussuosa tedesca. L’intento primario di RUF era senza dubbio quello di creare una limousine che fosse lussuosa ma anche sportiva e grintosa allo stesso tempo: l’auto che potesse soddisfare questi criteri poteva solo essere la quattro porte Porsche. La RXL by RUF è più lunga di 400 mm rispetto ad una Panamera standard. Oltre ad aver allungato la tedesca, la ditta di tuning si è occupata di rivedere alcuni aspetti estetici come ad esempio il paraurti anteriore più sportivo in stile “GTS” e nuovi cerchi in lega da 22 pollici. E poiché un tuning perfetto può essere definito tale solo se anche il propulsore ha subito modifiche degne di nota, RUF ha deciso di aggiungere qualche cavallo extra sotto il cofano motore della Panamera RXL: il V8 4.8 litri raggiunge ora una potenza massima pari a 420 cavalli disponibili a 6.500 giri/min.

Se siete interessati a questa inedita limousine, il prezzo della Porsche Panamera RXL by RUF è fissato a 262.000 dollari, ovvero 200.000 euro al cambio attuale, tasse escluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)