Mercedes CLS63 AMG by Mansory, carbonio a volontà a Ginevra

Grandi novità per la quattro porte teutonica

Dopo aver svelato le estreme Lamborghini Aventador e McLaren MP4-12C, Mansory ha mostrato per la prima volta la sua particolarissima elaborazione su base CLS63 AMG
Mercedes CLS63 AMG by Mansory, carbonio a volontà a Ginevra

Il preparatore tedesco Mansory ha svelato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra un nuovo kit elaborazione dedicato all’ultima generazione della Mercedes CLS63 AMG.

Mansory è noto nel mondo del tuning di alto livello per le sue preparazioni molto elaborate ed appariscenti. Il kit riservato all’ammiraglia di Stoccarda in configurazione AMG non fa di certo uno strappo alla regola. L’intero pacchetto comprende modifiche a livello estetico con un’aerodinamica interamente rivista e modifiche che riguardano le prestazioni della CLS63. Il look è del tutto nuovo rispetto ad una CLS di serie: la carrozzeria è stata realizzata in fibra di carbonio come il nuovo paraurti e splitter anteriori, minigonne laterali, cofano motore ridisegnato con aerazioni incorporate per ottimizzare il raffreddamento del propulsore e nuovo diffusore posteriore con tubi di scarico a losanga. Anche i cerchi in lega forgiati da 20 pollici sono di nuova concezione e mostrano un design più accattivante. Mansory si è dedicato anche alla realizzazione degli interni con nuovi pedali in alluminio, sedili in pelle pregiata, inserti in fibra di carbonio sul cruscotto e nuovo volante più ergonomico. Il tocco finale è stato riservato al propulsore: grazie ad una riprogrammazione della centralina elettronica e all’aggiunta di nuovi filtri ad aria in grado di ottimizzare l’entrata di ossigeno, il V8 biturbo 5.5 litri raggiunge quota 640 cavalli, anziché 557 di serie, e una coppia di ben 900 Nm.

La Mercedes CLS63 AMG by Mansory è già in commercio anche se il prezzo non è ancora stato comunicato ma ci si può aspettare una cifra astronomica. Anche questo fa parte della tradizione Mansory.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)