Ginevra 2013: Subaru Vivid, primo teaser del prossimo crossover giapponese
Sarà presentato insieme alla Forester e alla nuova Outback
Vi presentiamo il futuro di Subaru. La nuova concept car Vivid, infatti, è stata ufficialmente confermata per il suo debutto al Salone di Ginevra 2013. Per il momento non abbiamo ancora a disposizione una visione completa della vettura, ma solamente il teaser che è stato distribuito dalla stessa casa giapponese. Si vede abbastanza chiaramente, seppur in versione renderizzata, il muso, il design del faro e parte del fianco. In definitiva, abbiamo a che fare con una vettura dall’aspetto futuristico e, presumibilmente, con qualche bella sorpresina al suo interno.
La parola d’ordine è evoluzione. Secondo le parole della casa, si tratta del “prototipo di un crossover di nuova generazione” in grado di incarnare il valore del marchio per “divertimento e pace della mente”. Frasi abbastanza misteriose, che probabilmente avranno più senso nel momento in cui potremo effettivamente vedere l’auto dal vero. Subaru ha affermato che il nome deriva dalla frase “Vision for Innovation”, in italiano la “Visione per il Progresso”, e che questo progetto rappresenterà la futura direzione del brand. Oltre a queste descrizioni, non ci sono informazioni sulle sue caratteristiche e sulle meccaniche.
Partendo semplicemente dall’unica immagine disponibile, possiamo notare alcune somiglianze con la concept car Tourer ibrida mostrata al Salone di Tokyo nell’ormai lontano 2009. Non è chiaro, però, se questa Vivid sia effettivamente o meno un’evoluzione di quel modello.
La Subaru Vivid farà il suo debutto, come detto, al Salone di Ginevra. Sullo stand troverà posto anche la nuova edizione della Forester, in vendita in Italia proprio in questi giorni, e la nuova Outback equipaggiata per la prima volta con il nuovo motore 2.000 boxer della casa giapponese.
Seguici qui