Gino Speed Show 2021: a Prato Nevoso la quinta edizione tra supercar, auto elettriche e motorsport

L''evento a Prato Nevoso con Alessandro Gino, l'ex Miss Italia Alice Sabatini, la conduttrice Alice Brivio e l'attrice Elisa Muriale

Gino Speed Show 2021: a Prato Nevoso la quinta edizione tra supercar, auto elettriche e motorsport

Domenica 18 luglio si è svolto il Gino Speed Show 2021 presso la località di Prato Nevoso in provincia di Cuneo. La quinta edizione di quello che è un evento all’insegna dell’adrenalina pura legato a doppio filo con il mondo automotive ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico, appassionati dei motori e addetti ai lavori. Noi di Motorionline abbiamo potuto partecipare all’evento rispettando le normative dell’ultimo DPCM e poter salire a bordo di alcune auto da rallye e supercar magistralmente condotte da Alessandro Gino, General Manager del Gruppo Gino Spa e pilota professionista.

Tra motorsport e supercar

Il parterre di auto da rallye presenti all’evento è stato di quelli importanti con auto vincenti e di interesse collezionistico. Così abbiamo potuto toccare con mano la Toyota Yaris GR R1T, la Mini Coutryman JCW WRC, la Skoda Fabia R5 e la Ford Fiesta WRC. Tutte auto da competizione che hanno corso regolarmente nei rispettivi campionati di categoria e a cui sono stati presi i tempi sul tracciato di Prato Nevoso opportunamente chiuso al pubblico. Non sono state presenti solo auto da rallye ma anche vere e proprie supercar e per i tempi strappati sul giro si sono distinte sia la BMW M3 Competition da 510 CV sia la Mercedes-AMG GT4 63S da 639 CV. Prossimamente vi racconteremo l’esperienza a bordo di queste fantastiche auto con articoli dedicati.

Il mondo delle elettriche e le sue ambasciatrici

Al Gino Speed Show 2021 le protagoniste sono state anche le migliori auto elettriche del Gruppo Gino quali: Bmw iX3 Full Electric, Mercedes EQA, Mercedes EQC, MINI Electric e Volvo XC40 P8 Recharge. Per l’occasione sono state coinvolte, in qualità di ambasciatrici del mondo delle auto elettriche, le special guests del calibro di Alice Sabatini, Miss Italia 2015, Elisa Muriale, attrice e conduttrice televisiva e Alice Brivio, conduttrice sportiva.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati