Stellantis: Ned Curic è il nuovo Chief Technology Officer

È l'attuale vice presidente di Alexa Automotive

Stellantis: Ned Curic è il nuovo Chief Technology Officer

Ned Curic, attuale vice presidente di Alexa Automotive (Amazon), fa il suo ingresso in Stellantis dove ricoprirà la carica di Chief Technology Officer (CTO) a partire dal 30 agosto 2021.

Curic, che sarà chiamato a gestire tutte le risorse relative alla tecnologia per il costruttore automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, riporterà direttamente al CEO Carlos Tavares.

Esperto di fama mondiale

Si tratta di una new entry di spessore nel top team di Stellantis, considerando che Ned Curic, come sottolinea il gruppo automobilistico in una nota, è un esperto riconosciuto a livello mondiale da diversi anni, con comprovato successo dal 2017 in Amazon come vice presidente di Alexa Automotive, responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologia della linea di business automotive. 

Tavares: “Ned arriva nel momento giusto per plasmare Stellantis”

Queste le parole di Carlos Tavares a commento dell’arrivo di Curic in Stellantis: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare a stretto contatto con Ned che giocherà un ruolo fondamentale ed essenziale nel definire la direzione strategica della mobilità, dello sviluppo e della crescita futura della nostra azienda per essere all’avanguardia nel settore automobilistico. Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti del nostro settore”.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati