GM, Barra frena ancora sulle auto elettriche: “Il mercato non si sta sviluppando”
GM: Mary Barra ha annunciato che non verrà raggiunto l'obiettivo del milione di auto elettriche prodotte entro il 2025
Nel 2021, General Motors ha sorpreso il mondo quando la sua amministratrice delegata, Mary Barra, ha dichiarato l’intenzione di raggiungere le zero emissioni entro il 2035. Una delle prime tappe fondamentali verso questo traguardo era imminente: GM aveva previsto di avere la capacità di produrre un milione di veicoli elettrici all’anno in Nord America entro la fine del 2025. Tuttavia, oggi, in un’intervista, Barra ha comunicato che la sua azienda non riuscirà a raggiungere questo obiettivo.
GM rinuncia all’obiettivo di produrre 1 milione di veicoli elettrici all’anno entro il 2025
“Stiamo riscontrando un lieve rallentamento e non raggiungeremo il milione di unità previste, poiché il mercato delle auto elettriche non sta evolvendo come sperato. Tuttavia, siamo fiduciosi che ci arriveremo,” ha dichiarato Barra durante un’intervista con CNBC. “Ci faremo guidare dal cliente,” ha aggiunto Barra, rispecchiando le recenti dichiarazioni di molti dirigenti del settore. La maggior parte dei produttori, dopo aver fissato obiettivi molto ambiziosi per l’elettrico, stanno ora confrontandosi con la dura realtà del mercato.
Tuttavia, il CEO di General Motors rimane ottimista. Con il miglioramento dell’infrastruttura di ricarica e l’aumento dell’esperienza diretta dei consumatori con i veicoli elettrici, Barra è convinta che il mercato crescerà costantemente. “I prossimi dieci, undici, dodici anni saranno molto trasformativi nel modo in cui le persone si spostano,” ha dichiarato. Nonostante ciò, Barra non ha specificato una nuova data per raggiungere l’obiettivo di una capacità produttiva di un milione di veicoli elettrici.
Seguici qui