GM: il concept di rover lunare si mostra in un nuovo video
Si tratterà di un veicolo autonomo
Circa otto mesi fa, General Motors (GM) ha annunciato che presto avrebbe presentato un nuovo rover lunare. Nelle scorse ore, il gruppo automobilistico americano ha pubblicato su Instagram un breve video teaser che anticipa il debutto del nuovo concept di rover lunare.
Il Lunar Terrain Vehicle (LTV) sembra proporre un design in grado di adattarsi alle condizioni di bassa gravità e alta intensità dello spazio.
All’interno del post condiviso sul social network fotografico, General Motors ha scritto: “Abbiamo scelto di andare sulla luna… di nuovo! Questa è la visione del nostro team di design industriale per il prossimo capitolo dell’eredità lunare di @GM insieme ai nostri partner #GMDefense e @LockheedMartin”.
Ecco le prime caratteristiche rivelate grazie alla clip
Il nuovo LTV dispone di sedili ribaltabili e quattro ruote e somiglia a un truck con cabina ma senza carrozzeria. Alcune parti del filmato, inoltre, sembrano confermare l’assenza di un volante, anche se potrebbero esserci dei comandi per gestirlo.
In base a quanto riportato precedentemente da GM, il nuovo rover lunare sarà autonomo. Con questo veicolo extraterrestre, il gruppo ha intenzione di supportare gli sbarchi dell’uomo sulla Luna, fornire la possibilità di trasportare carichi utili ed espandere la portata e l’utilità degli esperimenti scientifici condotti nello spazio.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui