GM e Honda produrranno milioni di veicoli elettrici economici dal 2027

Si concentreranno principalmente sui crossover compatti

GM e Honda produrranno milioni di veicoli elettrici economici dal 2027

General Motors (GM) e Honda hanno annunciato nelle scorse ore una nuova collaborazione per sviluppare congiuntamente una serie di veicoli elettrici a prezzi accessibili basati su un’unica nuova piattaforma globale che utilizzerà la tecnologia delle batterie Ultium di nuova generazione.

Le due società stanno lavorando insieme per consentire la produzione globale di milioni di EV a partire dal 2027, compresi crossover compatti, sfruttando le strategie tecnologiche, di progettazione e di approvvigionamento dei due brand automobilistici.

Lavoreranno assieme anche per standardizzare apparecchiature e processi per ottenere una qualità di livello mondiale, una maggiore produttività e una maggiore convenienza. GM e Honda discuteranno poi delle future opportunità di collaborazione sulla tecnologia delle batterie per veicoli elettrici così da ridurre ulteriormente i costi dell’elettrificazione, migliorare le prestazioni e promuovere la sostenibilità per i modelli futuri.

Le dichiarazioni dei presidenti e CEO Mary Barra e Toshihiro Mibe

Mary Barra, presidente e CEO di GM, ha detto: “GM e Honda condivideranno le migliori strategie di tecnologia, design e produzione per fornire veicoli elettrici convenienti e desiderabili su scala globale, compresi i nostri mercati chiave in Nord America, Sud America e Cina. Questo è un passo fondamentale per mantenere il nostro impegno a raggiungere la neutralità del carbonio nei nostri prodotti e operazioni globali entro il 2040 ed eliminare le emissioni dallo scarico dei veicoli commerciali leggeri negli Stati Uniti entro il 2035. Lavorando insieme, metteremo persone in tutto il mondo in veicoli elettrici più velocemente di quanto una delle due società potrebbe raggiungere da sola”.

Toshihiro Mibe, presidente e CEO di Honda, ha invece dichiarato: “Honda si impegna a raggiungere l’obiettivo di neutralità del carbonio su base globale entro il 2050, il che richiede di ridurre i costi dei veicoli elettrici per rendere possibile la proprietà di veicoli elettrici per il maggior numero di clienti. Honda e GM si baseranno su una collaborazione tecnologica di successo per aiutare a raggiungere una drammatica espansione nelle vendite di veicoli elettrici”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)