GM potrebbe arrivare a Tesla nelle vendite di veicoli elettrici entro il 2025

Le vendite di Tesla sono destinate a diminuire, secondo IHS Markit

GM potrebbe arrivare a Tesla nelle vendite di veicoli elettrici entro il 2025

Mary Barra, amministratore delegato di General Motors (GM), ha dichiarato nelle scorse ore che la sua casa automobilistica è in grado di arrivare alle vendite di Tesla, per quanto riguarda i veicoli elettrici e il mercato USA, entro il 2025.

GM ha intenzione di lanciare non meno di 30 nuovi EV entro i prossimi quattro anni. Nel corso di un’intervista, Barra ha espresso la convinzione che l’azienda diventerà leader nel segmento dei veicoli elettrici.

Mi sento molto a mio agio perché quando le persone entrano in questi veicoli sono semplicemente entusiaste. Quindi li implementeremo e continueremo a lavorare fino a quando non avremo la quota di mercato n°1 nei veicoli elettrici”, ha dichiarato il CEO di General Motors.

Le vendite di Tesla potrebbero diminuire nei prossimi anni

Tesla sta attualmente dominando il segmento dei veicoli elettrici negli USA. In effetti, la casa automobilistica ha rappresentato il 79% di tutti gli EV venduti negli States nel corso del 2020.

Secondo un report condotto da IHS Markit, la quota statunitense delle vendite di veicoli elettrici di Tesla potrebbe scendere al 56% nel 2021 e al 20% circa nel 2025. La stessa società di ricerca suggerisce che i veicoli elettrici rappresenteranno il 34,2% delle vendite di nuovi veicoli negli Stati Uniti entro il 2030, con il 4,1% di tali vendite per ibridi plug-in.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Tesla non lancerà nessun nuovo modello nel 2022

I lanci di Roadster, Cybertruck ed EV da 25.000 dollari sono stati rinviati, forse al 2023
Tesla ha chiarito che non lancerà nessun nuovo modello prima del 2023 poiché in questo momento sta concentrando tutti i