GMC Terrain MY 2018: anteprima della nuova generazione per il Nord America [TEASER]
Lunedì 9 gennaio la presentazione del SUV al Salone di Detroit
La GMC si sta preparando al lancio della nuova generazione Terrain, che avverrà nella giornata di lunedì 9 gennaio al Salone di Detroit (8-22 gennaio). Il SUV è stato rilasciato in anteprima sul web, tramite un’immagine in silhouette, la quale mostra parte della fiancata, con un assetto massiccio, barra posizionata sul tetto ed elementi cromati, oltre a un restringimento nella parte del montante posteriore.
La presentazione della nuova Terrain avverrà in concomitanza con la Chevrolet Traverse (che condividerà la piattaforma con la GMC Acadia e offrirà fino a otto posti a sedere) e, assieme alla Chvrolet Equinox, condividerà la piattaforma della Chevrolet Cruze.
Tra le novità vie è la riduzione del peso rispetto al modello che uscì sul mercato nel 2009, mentre per quanto riguarda il powertrain, sarà ripreso quello della Equinox, con l’entry level, ovvero il 1.5 da 170 CV. Seguono il 1.6 da 137 CV e il 2.0 da 255 CV, tutti turbobenzina, con l’unità più grande che potrà avvalersi del cambio automatico a nove velocità (Hydra-Matic 9T50). Prevista anche l’unità TDI, formata dal propulsore Opel 1.6 CDTi da 137 CV.
La GMC Terrain sarà in vendita in Nord America entro la fine dell’anno.
Seguici qui