Mengshi M-Terrain e M-Terrain Sport: debuttano due nuovi concept elettrici in stile Hummer [FOTO e VIDEO]

Le versioni di serie entreranno in produzione il prossimo anno

Dongfeng ha presentato nelle scorse ore in Cina un nuovo brand autonomo con il nome di Mengshi (guerriero in cinese) assieme a due concept 100% elettrici incentrati sull’off-road che dovrebbero entrare in produzione in serie nel 2023.

Durante la presentazione ufficiale, l’azienda cinese ha rivelato che il logo M sta per Military, Man, Marvelous, Mission e Mengshi. Inoltre, come potete ben vedere dalle linee dei due concept EV, il nuovo marchio andrà a scontrarsi direttamente con Hummer.

Mengshi M-Terrain e M-Terrain Sport concept

I due concept si chiamano Mengshi M-Terrain e M-Terrain Sport. Il primo è un grande SUV a cinque porte mentre il secondo un pick-up a quattro porte. Entrambi vantano delle proporzioni in stile Hummer con paraurti da fuoristrada, ampi parafanghi, portapacchi realizzati su misura e moderni gruppi ottici a LED.

L’abitacolo è costituito da un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment con un ampio display touch, un secondo schermo integrato sul volante, diversi vani portaoggetti sulla plancia e dei particolari sedili con rivestimento arancione.

Mengshi M-Terrain e M-Terrain Sport concept

Alla base c’è una nuova piattaforma che supporta quattro motori elettrici da oltre 1000 CV

Dongfeng Motors afferma che i due concept si basano su una nuova piattaforma chiamata MORA compatibile con motori elettrici e range extender elettrici. La potenza combinata dei quattro powertrain elettrici Mega Power supera i 1000 CV di potenza e i 16.000 Nm di coppia massima e permettono uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Anche se Mengshi non ha rivelato la capacità della batteria, alcuni documenti scoperti dei media cinesi riportano 140 kWh e un’autonomia massima di 500 km con una singola ricarica. La potenza sarà trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema M-ATS ed è composto da un cambio a due velocità e da tre differenziali con bloccaggio elettronico.

Mengshi M-Terrain e M-Terrain Sport concept

Altre caratteristiche proposte dai Mengshi M-Terrain e M-Terrain Sport includono tecnologia steer-by-wire, asse posteriore sterzante, possibilità di muoversi a granchio, nove modalità di guida e sospensioni pneumatiche adattabili.

In aggiunta, sarà presente la guida autonoma di Livello 3 e un sistema chiamato Oriental Eagle Eye Intelligent UAV progettato per trovare il miglior percorso possibile da fare con l’aiuto di un drone.

Mengshi M-Terrain e M-Terrain Sport concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)