Golf R 20 Years: nessuna Volkswagen R è piu veloce di lei sul Nürburgring [VIDEO]

La Golf R 20 Years ha raggiunto una velocità di quasi 240 km/h sul crinale della Schwedenkreuz

Golf R 20 Years: nessuna Volkswagen R è piu veloce di lei sul Nürburgring [VIDEO]

La nuova Golf R 20 Years è il modello R più veloce di tutti i tempi sul circuito tedesco del Nürburgring-Nordschleife. Il record sul giro, migliorato di quattro second rispetto a quello siglato dalla Golf R, sul circuito lungo di 20.832 km è stato portato a termine grazie alla maggiore potenza della vettura. Ora il cronometro segna il tempo ufficiale di 7:47,31 minuti.

Volkswagen Golf R 20 Years

La nuova Golf R 20 Years dispone di motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri con 333 CV di potenza, 13 CV in più rispetto alla Golf R. Ciò gli permette di bruciare lo 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 270 km/h.

Volkswagen Golf R 20 Years

L’equipaggiamento di serie dispone anche di elementi tecnici di spicco come il pacchetto R-Performance, il Driving Dynamics Manager e l’R-Performance Torque Vectoring e la trazione integrale. Il tutto va a braccetto con il cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Volkswagen Golf R 20 Years

Il giro cronometrato del Nürburgring-Nordschleife si è svolto con partenza lanciata davanti alla tribuna T13. La partenza e l’arrivo per la misurazione sono all’inizio e alla fine della tribuna: i 200 metri intermedi non vengono conteggiati. La Golf R 20 Years ha raggiunto una velocità di quasi 240 km/h sul crinale della Schwedenkreuz, mentre 265 km/h sono stati misurati sulla Döttinger Höhe del Nürburgring. “Con quest’auto posso guidare qui al Nürburgring e fermarmi poi dal panettiere o al negozio di bricolage. Quest’auto è davvero una tuttofare”, dichiara un Benjamin Leuchter, collaudatore e pilota, autore del record.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)