Gordon Murray T.50: il suo V12 aspirato simula il tracciato di Le Mans [VIDEO]
Una goduria immensa per le nostre orecchie
Dopo il debutto della mitica GMA T.50 abbiamo visto anche la più performante GMA T.50s Niki Lauda, la versione più estrema e pensata per la pista, ma se siete curiosi di sentire come suona il suo mitico V12 aspirato, il caro signor Murray vi accontenta con questo video davvero imperdibile. Si tratta di una registrazione audio del propulsore aspirato, posizionato su un banco e programmato da un computer per simulare il funzionamento sul circuito di Le Mans.
Gordon Murray T.50: come suona quel V12
Ok, non si tratterà della vera e propria auto su pista, però questo video ci fa ben sperare di poter vedere a breve la splendida vettura aggredire i cordoli di qualche circuito internazionale. Possiamo già assaporare il suo folle limitatore a ben 12.100 giri/min. Come forse già sapete, il propulsore è costruito da Cosworth e si tratta di un 3,9 litri V12 aspirato capace di erogare la bellezza di 663 CV e 467 Nm di coppia e verrà unito ad un cambio manuale a 6 rapporti.
Insomma, una libidine per quei fortunati 100 acquirenti che potranno portarsi a casa questo splendido modello. In attesa di vedere i primi esemplari su pista, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, con approfondimenti sull’antenata spirituale della T.50, ovvero la McLaren F1 e un approfondimento sulla vita di Gordon Murray (qui l’articolo).
Seguici qui