Gran Tour dell’Elba 2023: le auto d’epoca protagoniste con Mafra
Appuntamento nel weekend sull'isola toscana
Il Gran Tour dell’Elba 2023 porta sull’isola toscana le auto d’epoca, per una nuova tappa del Circuito Tricolore ASI. Come di consuetudine, c’è anche Mafra tra le protagoniste di questo appuntamento, con il welcome kit per i partecipanti e l’ormai tradizionale spider gonfiabile per accogliere tutti gli iscritti.
Il welcome kit
Lo speciale kit di benvenuto del marchio italiano, oltre ad un cappellino ed un porta badge, prevede una serie di prodotti Mafra per le proprie auto. Lo sgrassatore per vetri a base di schiuma attiva Grass Cleaner, il detergente Pulitore Cerchi e Gomme per pulire qualsiasi tipo di cerchio e copricerchio e HP12, lo sgrassatore universale multiuso, per rimuovere gli sporchi difficili in profondità, ma rispettando le parti trattate, senza intaccarle in modo aggressivo.
Il programma
Ci saranno 70 vetture storiche, tutte insignite del certificato d’identità ASI, tra le protagoniste del Gran Tour dell’Elba 2023, organizzato dal Club Balestrero di Lucca. La giornata odierna prevede l’arrivo dei concorrenti a Piombino ed il trasferimento in traghetto per Portoferraio, dove si svolgeranno le verifiche. Il via alla gara è previsto per domattina (30 settembre), con le vetture alla volta di Marciana, con prove di abilità sulle Strade della Civillina. Altre prove si effettueranno il pomeriggio, nel percorso di ritorno verso Marina di Campo.
Domenica 1° ottobre gli equipaggi partono in mattinata alla volta di Portoferraio, per visitare la Fortezza Medicea e la Villa di Napoleone. Subito dopo, le auto verranno esposte sul Lungomare Le Ghiaie di Portoferraio, per essere ammirate dal pubblico di appassionati. La giornata e la gara si concluderà con le premiazioni.
Seguici qui