Grande Prova Renault, l’iniziativa verrà prolungata durante il Motor Show 2010

Grande Prova Renault, l’iniziativa verrà prolungata durante il Motor Show 2010

La Grande Prova Renault continuerà anche dopo la fine ufficiale dell’iniziativa. Questo speciale “porte aperte” che dallo scorso 24 maggio ha coinvolto ben 750 auto, a disposizione per intere giornate dei clienti Renault, scadrà il prossimo 30 novembre, ma in occasione del Motor Show di Bologna la casa francese prolungherà l’iniziativa mettendo a disposizione sei modelli di auto per una prova su strada: Mégane Coupé, Mégane SporTour, Scénic XMod, Scénic, Laguna SporTour e New Mégane Coupé-Cabriolet.

Inoltre, collegandovi al sito www.renault.it/motorshow sarà possibile effettuare un breve test che indicherà a ognuno in quale settore recarsi per trovare l’auto più adatta alle proprie esigenze. I poli previsti sono tre:

Polo sportivo: concepito per chi ama esprimere al volante la propria grinta e passione automobilistica, è destinato a test drive articolati in diversi esercizi, dallo slalom alle prove di frenata. Le auto impiegate saranno Twingo Gordini R.S., Clio Gordini R.S., Mégane Coupé R.S. e Wind.

Polo 4CONTROL: in quest’area, Laguna SporTour MY2011 e Laguna Coupé GT daranno prova concreta del comportamento e delle performance del sistema 4CONTROL®, con telaio a quattro ruote sterzanti. Il pubblico potrà, infatti, testare questo esclusivo telaio, innovazione nel suo segmento, affrontando slalom a diverse velocità, effettuando emozionanti prove dinamiche per testare la precisione della traiettoria, la facilità di guida, la grande capacità di evitamento ostacoli e di manovra, stabilità e sicurezza.

Polo Eco2: questo polo consentirà di effettuare una “prova consumo” fornendo ai visitatori utili informazioni pratiche di Eco-Guida. Una breve sessione teorica, di circa 15 minuti, evidenzierà i comportamenti di guida più frequenti da evitare e le eventuali azioni correttive da adottare nell’ottica di un contenimento dei consumi. La prova dinamica, a bordo di Mégane GT Line Berlina e SporTour o di Scénic Xmod, consentirà, quindi, ai visitatori di mettere in pratica la teoria verificando in tempo reale, attraverso specifica strumentazione, la loro “eco-performance”.

La Marca Dacia non è da meno al Motorshow di Bologna e, agli amanti dell’off-road, propone di testare le doti fuoristradistiche di Duster nell’area 47/1, appositamente allestita come un vero e proprio atelier 4×4. In un’ambientazione naturale off-road, i visitatori potranno, quindi, cimentarsi in un test drive 4×4, durante il quale Duster affronterà diversi esercizi. Anche questo test drive può essere prenotato fin da subito sul sito www.dacia.it/motorshow.

Il Motor Show di Bologna andrà in scena dal 4 al 12 dicembre prossimi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)