Gravity Technologies introduce “alberi” di ricarica per auto elettriche

Gli alberi di ricarica di Gravity Technologies sono la soluzione giusta per la ricarica degli EV nelle grandi città?

Gravity Technologies introduce “alberi” di ricarica per auto elettriche

La startup americana Gravity Technologies ha lanciato “alberi” di ricarica che si integrano nell’ambiente urbano, consentendo la ricarica dei veicoli durante il parcheggio nelle strade affollate della città. Questa soluzione, che elimina la necessità di investire in grandi hub di ricarica, potrebbe facilitare l’adozione su larga scala dei veicoli elettrici nelle città, dove non tutti hanno accesso a un caricabatterie domestico.

Gli alberi di ricarica di Gravity Technologies sono la soluzione giusta per la ricarica degli EV nelle grandi città?

Gravity Technologies gestisce una flotta di taxi Mustang Mach-E a New York e mira a migliorare l’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici negli Stati Uniti. Recentemente, l’azienda ha presentato a New York le colonnine di ricarica pubbliche più potenti del paese, in grado di erogare velocità fino a 500 kW. Anche se attualmente nessun veicolo in commercio negli Stati Uniti può ricaricarsi a questa velocità, questa soluzione potrebbe essere pronta per le future generazioni di veicoli elettrici.

Gli “alberi” progettati dall’azienda si integrano perfettamente con l’ambiente urbano, mimetizzandosi con i pali della luce o del telefono lungo le strade. Questi alberi offrono la possibilità di ricaricare uno o due veicoli elettrici contemporaneamente. Con un braccio incernierato attaccato a un’estensione, l’albero raggiunge il veicolo e puoi accedervi tramite l’app dedicata dell’azienda.

Gravity Technologies

L’azienda sostiene che i caricabatterie ad alta potenza possono fornire velocità di ricarica estremamente rapide. Afferma che un caricabatterie da 200 kW può aggiungere 320 km di autonomia in soli 13 minuti, mentre un caricabatterie da 500 kW può farlo in soli 5 minuti. Anche se queste sono proiezioni ottimistiche, rappresentano una buona notizia per veicoli con batterie di grandi dimensioni.

Al momento l’obiettivo di Gravity Technologies è quello di espandere la sua rete di Alberi di ricarica in tutta New York. Se poi le cose dovessero andare bene, la società spera di espandere i caricabatterie al di fuori di New York e in tutto il paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)