GRID Legends: rilasciato il trailer del nuovo videogame racing [VIDEO]

Uscita prevista per il 2022

GRID Legends: rilasciato il trailer del nuovo videogame racing [VIDEO]

Codemasters ed Electronic Arts, sviluppatore delle amate serie di videogiochi F1 e DiRT Rally, hanno svelato il trailer della loro nuova creazione che si prepara a fare il suo ingresso nel mercato dei videogames di corse automobilistiche: GRID Legends.

Il nuovo titolo coprirà un’ampia varietà di competizioni racing e dalle prime immagini sembra seguire un po’ la stessa linea di F1 2021 ma con una trama narrativa più profonda e articolata. Con protagonisti attori reali, GRID Legends permette al videogiocatore di seguire un’intera stagione sportiva ricalcando un po’ lo stile della docu-serie Netflix “Formula 1: Drive to Survive”, con gli sviluppatori che descrivono il gioco come una “riproduzione di realtà estesa e innovativa”. 

Più di 130 percorsi sui quali correre

Electronics Arts svela che in GRID Legends i giocatori avranno l’opportunità di gareggiare su più di 130 percorsi inclusi circuiti reali come Brands Hatch e Indianapolis, nonché su piste in luoghi reale e immagini come Londra, Mosca e un particolare percorso chiamato Strada Alpina. 

Dalle auto sportive ai grossi camion

Sebbene gli sviluppatori non abbiano ancora rivelato quante e quali auto ci saranno nel nuovo titolo, hanno però annunciato che offrirà il più ampio elenco di vetture di sempre in un gioco della serie GRID. Il trailer ci mostra diverse tipologie di veicoli: auto sportive, supercar, monoposto, auto da corsa elettrica e camion di diverse dimensioni. 

Tante modalità di gioco, arriva l’anno prossimo

In linea con le attese, GRID Legends proporrà più tipologie e stili di corsa come drifting, gare eliminatorie, multiclasse, competizioni per auto elettriche, corse in pista e altro ancora. Si potrà correre di giorno o di notte, oltre che in diverse condizioni metereologiche. Disponibile anche la modalità di gioco online, oltre ad offrire ampie possibilità di personalizzazione come promesso dagli sviluppatori. GRID Legends uscirà nel 2022

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati