Groupe PSA, il 2018 parte col turbo sul mercato italiano

Impennata di vendite per i marchi Peugeot, Citroen e DS

PSA mercato Italia gennaio 2018 - Il mercato italiano nel mese di gennaio 2018 ha riservato performance più che positive al Groupe PSA grazie allo sprint di vendite dei brand Peugeot, Citroen e DS che hanno portato la quota di mercato a 11,53%, la più alta degli ultimi cinque anni.
Groupe PSA, il 2018 parte col turbo sul mercato italiano

Groupe PSA Italia registra un’impennata nelle vendite nel primo mese dell’anno con i marchi Citroën, DS e Peugeot, consuntivando 22.004 vetture e veicoli commerciali pari ad una quota di mercato del 11,53%.

La miglior quota raggiunta da Groupe PSA con i tre marchi negli ultimi cinque anni a dimostrazione di una partenza lanciata nel 2018.

In un mercato italiano che a gennaio fa registrare un +3,7%, Groupe PSA cresce vigorosamente del 19,4% (+17,6% nel mercato vetture e +39,8% nei veicoli commerciali).

Le ottime performance sono dovute ad una gamma di prodotti sempre più vicine alle richieste dei clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di Citroen C3 (4.829 immatricolazioni e sesta vettura più venduta in Italia) e della gamma SUV Peugeot (quasi 5 mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).

Nei veicoli commerciali, con 2.132 immatricolazioni ed una quota del 16,39%, Groupe PSA cresce nel nostro Paese di quasi il 40% in un mercato che aumenta dell’8%. Risultato che permette di guadagnare più di 3,6 punti di quota e consolidarsi al secondo posto nel mercato dei veicoli commerciali.

La crescita è da attribuire al successo degli ultimi veicoli lanciati sul mercato, Citroen Jumpy e Peugeot Expert, ma anche ad una gamma estremamente completa e vicina alle esigenze della clientela professionale.

Grazie alla recente acquisizione del marchio Opel (non presente nel gennaio dello scorso anno) Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 16,26%. Ottima crescita per Opel nei SUV grazie ai nuovi modelli della gamma X, Crossland X, Mokka X e Grandland X, con volumi in crescita del 45% rispetto a gennaio del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.