Groupe PSA: primo trimestre di crescita in Italia

Segnato un +13,7% rispetto allo stesso periodo del 2017

Groupe PSA Italia - Il primo trimestre del 2018 è stato molto positivo per il gruppo nel nostro Paese, vista la crescita del 13,7%, rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Tra le vetture di maggior successo troviamo la Citroen C3, la gamma SUV di Peugeot e la gamma X di Opel.
Groupe PSA: primo trimestre di crescita in Italia

La fine del mese di marzo ha chiuso il primo trimestre del 2018 ed il risultato di Groupe PSA Italia ha confermato la crescita. Nonostante un calo complessivo del mercato italiano dell’1,4%, il gruppo ha fatto registrare una salita importante del 13,7%, per un totale di 69.194 vetture e veicoli commerciali immatricolati. Questo risultato vale un aumento di quasi 1,5% della quota di mercato, ora 11,2%, ed è stato registrato principalmente per il successo crescente della nuova Citroen C3 e per l’offensiva della gamma SUV di Peugeot, con quasi 15mila unità vendute tra 2008, 3008 e 5008.

Parlando solamente del mese di marzo, i marchi Citroen, DS e Peugeot hanno fatto registrare una crescita del 5,7%, con l’immatricolazione di 23.995 (tra vetture e veicoli commerciali) nel terzo mese dell’anno. Tra l’altro, in seguito all’acquisizione del marchio Opel, il gruppo ha conquistato il secondo posto tra i gruppi automotive in Italia, con una quota del 15,96%. La casa tedesca ha avuto una forte crescita tra i SUV, con l’introduzione dei nuovi modelli della gamma X (Crossland X, Mokka X e Grandland X), così come è da sottolineare un +56% per la Opel Karl.

Anche il settore dei veicoli commerciali ha avuto una forte crescita nei primi tre mesi dell’anno (+13,6%), con 6.896 immatricolazioni, con una quota di mercato del 15,82%. Tale risultato permette di guadagnare complessivamente 1,7 punti di quota rispetto all’analogo periodo dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato. La crescita è alimentata dal successo di una gamma completa e da un servizio vicino alle necessità specifiche della clientela professionale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati