Gruppo DR, sfilza di novità tra il Salone di Barcellona e il Dealer Day di Verona [FOTO]

Il costruttore molisano porta al debutto i suoi sei brand sul mercato spagnolo e diverse anteprima all'evento veronese

In questi giorni il Gruppo DR è grande protagonista al Salone di Barcellona dove ha presentato la sua ricca gamma di marchi con i modelli dei sei brand del gruppo, EVO, DR, Sportequipe, Tiger, ICH-X e Birba, pronti alla commercializzazione sul mercato spagnolo.

Dopo il lancio di EVO che ha consolidato la sua presenza in Spagna nel primo trimestre 2025, ora anche gli altri cinque brand del Gruppo DR faranno il loro debutto sul mercato iberico, con l’intenzione per il costruttore molisano di ripetere in Spagna gli stessi risultati raggiunti in Italia.

Al debutto la divisione DR International

Con l’intera gamma di modelli che può essere equipaggiata dal sistema di alimentazione Thermohybrid con GPL che permette ai veicoli di ottenere l’accesso nei centri urbani delle città della Spagna, alla kermesse di Barcellona, dove tra le novità esposte spicca la nuova Sportequipe S8 GT, SUV anche a 7 posti con motore 1.6 turbo da 186 CV, ha fatto il suo debutto DR International, la divisione del gruppo, diretta da Enrico Atanasio, che si occuperà dello sviluppo dei marchi di DR in Spagna, per poi proseguire la strategia d’internazionalizzazione che prevede la commercializzazione in diversi altri Paesi: Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania e Grecia.

DR Birba

A Verona il ritorno del brand Katay

Oltre che al Salone di Barcellona, il Gruppo DR è presente da oggi anche a Verona all’Automotive Dealer Day, dove ai sei brand presenti in Spagna si aggiunge Katay, storico marchio del gruppo dedicato ai veicoli commerciali che a breve lancerà sul mercato una gamma tutta nuova con tre furgonati 100% elettrici e tre cassonati benzina/GPL, inaugurata dal modello Katay 28 esposto a Verona.

Tanti i modelli del gruppo presenti al Dealery Day, tra cui la Sportequipe S8 GT, la Sportequipe 6 GT e la nuova DR 6.0. Nello stand Tiger ci sono i modelli Six ed Eight, mentre due Birba presenziano lo stand dedicato alla nuova microcar del gruppo. Nello stand ICH-X ci sono invece il K2 ed il K3, con una speciale e personalizzata versione Rock’s del K2 consegnata quest’oggi a Danilo Petrucci, pilota di superbike e testimonial di Sportequipe e ICH-X.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)