Gruppo FCA: più di mille nuove assunzioni in Italia entro la fine del 2015

600 nuovi addetti previsti a Melfi

Nuove assunzioni Fiat - Saranno più di mille le persone che troveranno lavoro entro fine anno negli stabilimenti italiani di FCA, così come previsto dal nuovo contratto di Gruppo firmato dai sindacati e dal Costruttore italo-americano. Gran parte dei nuovi lavoratori saranno destinati all'impianto di Melfi, dove nascono la Fiat 500X e la Jeep Renegade.
Gruppo FCA: più di mille nuove assunzioni in Italia entro la fine del 2015

Sul piano delle nuove assunzioni del Gruppo FCA in Italia è arrivata l’ufficialità da parte di Alfredo Altavilla, responsabile area EMEA del costruttore italo-americano, durante un incontro con i sindacati che hanno firmato il contratto di Gruppo. L’intesa prevede oltre 1.000 mille nuove assunzioni in Italia entro la fine dell’anno, gran parte delle quali avverranno nell’impianto di Melfi, dove vengono prodotte la Fiat 500X e la Jeep Renegade.

Sulla scia del nuovo impianto normativo in tema di lavoro introdotto con il Jobs Act, nello stabilimento Fiat di Melfi saranno assunti 600 nuovi lavoratori: 250 entro giugno, che faranno salire la capacità produttiva giornaliera a 1.200 unità, e i restanti 350 entro la fine di dicembre. A questi si aggiungono altri 400 nuovi lavoratori che troveranno occupazione nell’indotto.

Nuovi posti di lavoro non solo a Melfi ma anche negli altri stabilimenti italiani di FCA: 200 assunzioni alla Sevel, 170 all’impianto Powertrain di Verrone, 50 a Cassino, 50 a Termoli e 30 alla Vm di Cento. Insieme a queste nuove assunzioni è prevista, oltre al rientro di tutti i lavoratori Fiat attualmente in cassa integrazione, anche la stabilizzazione di 1.550 lavoratori dell’impianto di Melfi che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)