Gruppo Koelliker, cambio al vertice: Luca Ronconi lascia, al suo posto Marco Saltalamacchia

L'amministratore delegato uscente: "Obiettivi raggiunti"

Gruppo Koelliker, cambio al vertice: Luca Ronconi lascia, al suo posto Marco Saltalamacchia

Il Gruppo Koelliker, storico importatore e distributore di automobili in Italia, annuncia il cambio al vertice, con Luca Ronconi che, dal 1° dicembre 2021, lascia la carica di amministratore delegato di Koelliker S.p.A.

Completata con successo la riorganizzazione aziendale

Chiamato al timone del Gruppo da Luigi Koelliker nel 2009 col compito di avviare una profonda riorganizzazione del Gruppo, Ronconi ha portato a compimento con successo il suo mandato. Dopo aver completato la ristrutturazione del Gruppo, nel 2019 si è dedicato al nuovo progetto KGen che proietta l’importatore nel futuro: “Oggi KGen, l’hub per la mobilità elettrica italiano, è avviato su buone basi – spiega Ronconi – ed è giunto il momento per me di guardare a nuovi, ambiziosi progetti”. 

Al timone dell’azienda sale Marco Saltalamacchia 

A guidare le attività del Gruppo Koelliker, proseguendo nel solco tracciato da Ronconi, sarà Marco Saltalamacchia, in qualità di presidente dell’azienda. Nel Gruppo Koelliker da febbraio 2021, Marco Saltalamacchia vanta una profonda conoscenza del settore automotive sviluppata nel corso della sua carriera professionale nella quale ha ricoperto varie cariche in Renault nelle funzioni commerciali, marketing e after sales, in FCA nell’ambito flotte e corporate business e in BMW, prima in qualità di presidente della filiale italiana e poi come Senior Vice President Region Europe, in BMW AG a Monaco di Baviera. 

“Ringraziamo Luca Ronconi per aver saputo prima risanare l’azienda e poi tradurre in realtà una visione che oggi è parte del core business di Koelliker”, afferma Saltalamacchia. “Continueremo il progetto avviato e a lui auguriamo i migliori successi per le nuove opportunità”.

3.4/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)