Gruppo Piaggio, Porter NP6: un nuovo city truck per il trasporto a corto e medio raggio [FOTO]
Tre modelli, diverse varianti, motori Euro 6D Final CombiFuel
Durante una première internazionale online, presentato dal Gruppo Piaggio (PIA.MI) il nuovo Porter NP6, un “city truck” di dimensioni compatte con una portata funzionale e propulsori eco-friendly, come segnalato. Diverse le possibilità che definiscono una gamma versatile.
Un mezzo, una gamma
Una nuova creazione nel panorama dei mezzi commerciali leggeri a quattro ruote. Tre le tipologie di modello, nello specifico due dotati di pianale fisso o ribaltabile e uno chassis, tramite cui definire diversi allestimenti e dunque personalizzabile per dare forma a variegate configurazioni.
Un veicolo commerciale sviluppato per essere versatile, ottimizzando al massimo la capacità di carico e tenendo presenti fattori come compattezza e agilità funzionali in ambito urbano e non solo, assieme alla sicurezza e al comfort.
La panoramica legata a Porter NP6 è realizzata negli stabilimenti di Pontedera per essere proposta nelle principali realtà europee tramite una rete specifica, orientata alla vendita e all’assistenza di veicoli commerciali.
Passando alla portata, le versioni con ponte posteriore a ruote singole sono in grado di supportare sino a 1.275 kg, invece optando per quelle con ruote gemellate si oltrepassano i 1.600 kg, potendo trasportare carichi ben superiori al proprio peso con una massa a terra non superiore ai 2.800 kg.
Caratteristiche
Rispetto al precedente, il nuovo Piaggio Porter NP6 è rivolto a una platea più vasta e variegata, considerando l’aumento della portata utile fino a circa il 30%, oltre ai diversi allestimenti possibili.
Come accennato le dimensioni risultano compatte con una cabina larga 1,64 metri, poi spiccano le nuove motorizzazioni da 1.498 cc Euro 6D Final CombiFuel benzina\GPL e benzina\metano, due differenti versioni in base all’autonomia a GPL o a metano. Nello specifico: Short Range per un impiego principalmente urbano e Long Range per usi più duraturi e gravosi, supportati da portata e autonomia maggiori.
Aspetti che insieme consentono al Piaggio Porter NP6 di essere pratico in città ma anche nel campo del trasporto merci a corto o medio raggio.
Proposta
In base alle varianti, Piaggio Porter NP6 sarà commercializzato a prezzi, franco concessionario e de-tax, partendo da poco più di 15.000 euro nella versione benzina\GPL, come indicato.
Foto: Gruppo Piaggio
Seguici qui