Gruppo Renault Italia si conferma Top Employer nel 2025
Riconoscimento alla filosofia "Time for Quality Life" del costruttore francese
Il Gruppo Renault Italia è stato premiato ancora una volta con la certificazione Top Employers, riconoscimento assegnato alle aziende che si sono distinte nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.
Sono sei le marco-aree in ambito HR nelle quali bisogna ottenere elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey che esamina 20 diversi topic e rispettive Best Practice prima di assegnare la certificazione Top Employers.
Empatia e vicinanza alle persone
Renault Italia si è aggiudicata, anche per il 2025, il premio Top Employer, con uno punteggio che aumenta di 4.5 punti rispetto allo scorso anno, arrivando al 79,7%. Un riconoscimento che conferma l’impegno di Renault ha mettere al centro delle sue priorità il benessere dei dipendenti. Un DNA umano-centrico quello del costruttore francese reso concreto dal lavoro svolto dal team HR, guidato dal direttore Risorse Umane Gruppo Renault Italia, Giuseppe Mantegna.
Fusilli: “Diamo qualità al tempo di dipendenti e clienti”
Un successo che non può che rendere orgoglioso Raffaele Fusilli, amministratore delegato di Renault Italia: “Sono entusiasta di ricevere questo prestigioso riconoscimento per il terzo anno consecutivo. Il nostro prossimo obiettivo è raggiungere l’eccellenza in questa certificazione, che si tradurrà in un punteggio dell’85%. Per noi di Renault Italia è la conferma dell’importanza che riveste il grande lavoro svolto in questi anni in tema di ‘Time for Quality Life’. La nostra filosofia vincente, alla base di ogni azione verso i dipendenti ma anche verso i nostri clienti, che continueremo a diffondere nei prossimi anni sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Regalare tempo di qualità ai nostri collaboratori rimane uno dei nostri obiettivi prioritari. È per noi motivo di orgoglio riuscire ad intercettare le loro esigenze per soddisfarle al meglio, coerentemente con la nostra anima innovativa e con l’empatia che ci contraddistingue in Europa da oltre 125 anni”.
Seguici qui