Gruppo Renault si fa in quattro al Salone di Parigi 2022

Alla kermesse tante novità di Renault, Dacia, Alpine e Mobilize

Gruppo Renault si fa in quattro al Salone di Parigi 2022

La Renaulution, ovvero la strategia di “rivoluzione” messa in atto dal Gruppo Renault, si prepara a vivere una vetrina d’eccezione con la partecipazione del costruttore francese al Salone di Parigi 2022, che si svolgerà dal 17 al 23 ottobre.

Alla kermesse automobilistica parigina il Gruppo Renault schiererà tutti e quattro i suoi marchi, Renault, Dacia, Alpine e Mobilize, con ognuno di essi che presenterà almeno un’anteprima mondiale, fornendo uno sguardo sul futuro dei brand della gruppo transalpino. Oltre ai quattro brand, a Parigi ci sarà anche Hyvia, la joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug, dedicata alla mobilità a idrogeno, che esporrà anche la versione di serie del furgone Master Van H2-TECH.

Renault

Nello stand di Renault ci sarà grande attesa per l’anteprima mondiale della rivisitazione dell’iconica Renault 4, insieme alla quale verranno presentate anche la nuova Renault Kangoo E-Tech Electric e le showcar Renault 5 Turbo 3E e Huppié Caviar Motel. Spazio anche per i recenti modelli della Losanga volti alla riconquista del segmento C: Mégane E-Tech Electric, Austral E-Tech Full Hybrid, Arkana E-Tech Full Hybrid e la concept car Scenic Vision.

Dacia

Al Salone di Parigi 2022 il brand Dacia mostrerà la nuova visual identity che caratterizza tutte la gamma, così come le novità del marchio per la kermesse francese, ovvero la versione collector Duster Mat Edition e la concept car Manifesto, che a Parigi sarà esposta in anteprima mondiale con tutta la sua carica da veicolo per l’off-road più avventuroso ed esplorativo.

Alpine

L’accento sportivo sarà prevalente nello stand Alpine, dove andrà in scena la prima volta in pubblico della nuova A110 R e scopriremo in anteprima la concept car Alpenglow, la futuristica auto ad alte prestazioni che si propone come vettura-manifesto della strategia del marchio in futuro all’insegna di sportività e innovazione tecnologica.

Mobilize

Il marchio Mobilize sposta l’orizzonte oltre l’automobile, offrendo a Parigi un nuova prospettiva sulla mobilità sostenibile. Nello stand del brand saranno protagoniste le nuove offerte di mobilità urbana (Mobilize Duo) che affiancheranno la mobilità condivisa (Zity by Mobilize, Mobilize Share) e Mobilize Limo per i taxi e i veicoli a noleggio con conducente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)