Gruppo Renault: Thierry Piéton nominato nuovo direttore finanziario
Riporterà direttamente al CEO Luca de Meo
Dal 1° marzo 2022, Thierry Piéton – attuale vice direttore finanziario e direttore performance e controllo – assumerà il ruolo di direttore finanziario del Gruppo Renault. Diventerà così membro del board of management del gruppo automobilistico francese, riportando direttamente al CEO Luca de Meo.
Piéton, 51 anni, si è laureato presso l’EM di Lione. Ha cominciato la sua carriera come auditor presso PricewaterhouseCoopers nel 1995, prima di entrare a far parte di General Electric nel 1998.
Nel corso degli anni ha ricoperto varie posizioni in ambito finanziario per General Electric Healthcare e nel 2004 è stato nominato direttore finanziario Europa Medio Oriente e Africa di General Electric Security.
Due anni dopo, Thierry Piéton è diventato controller di GE Consumer & Industrial mentre nel 2007 è stato nominato direttore finanziario di GE Oil & Gas Global Services. Nel 2016, invece, è stato nominato direttore finanziario di GE Power Conversion.
Ha lavorato anche all’interno di Nissan in Europa
A maggio 2014, il 51enne è entrato a far parte di Nissan Europa come direttore amministrativo e finanziario. Il 1° giugno 2016 è stato invece nominato direttore performance e controllo del Gruppo Renault.
A febbraio 2020, Piéton è diventato vice direttore finanziario e direttore performance e controllo del gruppo francese mentre a gennaio 2021 è stato nominato direttore finanziario di Renault e membro del comitato di direzione corporate del Gruppo Renault.
Seguici qui